“Immagino che tra voi ci siano molti frequentatori di Tinder. Anch’io sono una di quelle che usa questo tipo di app. È vero: sicuramente è un luogo selvaggio e pieno di insidie, ma può essere anche pieno di belle sorprese. Infatti a un anno dalla storia che vi mando posso dirmi felicemente fidanzata con il ragazzo con cui attualmente perfino convivo e che credo veramente che sia l’amore della mia vita…Beh, l’ho conosciuto proprio su Tinder! Ma adesso sto divagando, scusatemi. Questa che vi mando è purtroppo tutta un’altra storia e di mezzo purtroppo ci è andata pure un’amicizia (se mai è stata tale) e tante bugie e manipolazioni che non potete nemmeno immaginare! In ogni caso ne valsa la pena se penso a dove sono arrivata ora. Comunque è proprio vero che l’erba del vicino è sempre più buona, ma questo detto non dovrebbe valere tra amiche non trovate?! L’invidia è proprio una brutta bestia ma alla fine personalmente credo nel karma e ho visto che nella vita tutto ritorna, nel bene nel male, e così è giusto che che sia.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una frequentatrice di Tinder, racconta la sua esperienza nell’utilizzo di queste app di incontri, riconoscendo le insidie e l’ambiente talvolta imprevedibile, ma anche le belle sorprese che possono nascere. Infatti, è proprio grazie a Tinder che ha trovato l’attuale compagno con cui è felicemente fidanzata e con cui convive, considerandolo l’amore della sua vita.
Ma, prima di giungere a questo epilogo felice, la nostra amica ha vissuto un’altra storia molto diversa, segnata da eventi spiacevoli e difficoltà relazionali. Questo racconto, che ci condivide, si sviluppa attorno a un’amicizia ambigua e complessa, costellata di bugie e manipolazioni. Ciò che l’ha colpita di più è stata proprio la perdita di un rapporto che credeva sincero, ma che, riflettendoci, non era forse un’amicizia autentica.
Guardando al passato, però, la nostra follower afferma che, nonostante tutto, ne è valsa la pena: l’esperienza l’ha portata dove si trova ora, in una relazione stabile e appagante. È una convinta sostenitrice del detto “l’erba del vicino è sempre più verde”, ma crede che questo tipo di rivalità non dovrebbe esistere tra amiche. Proprio in questo episodio, invece, ha potuto vedere come l’invidia possa diventare un vero ostacolo, una “brutta bestia” capace di intaccare anche i rapporti più cari. Infine, la nostra fan esprime la sua fede nel karma, un principio secondo cui ciò che si dà alla vita torna indietro, sia nel bene che nel male. Per lei, la giustizia universale agisce in questo modo e permette di ristabilire l’equilibrio, restituendo a ognuno ciò che merita.
Share