Lontani

“Mio padre è morto da poco e io sono all’altro capo del mondo. Non potrò andare al mio funerale. Ma mia madre mi ha regalato un po’ di luce in questo buio. Prendete una figlia e lanciatela lontanissimo da casa sua. In un posto in cui si parla un’altra lingua, in un posto dove non conosce nessuno e deve costruire tutto da zero. Prendete una famiglia piena di amore che però la figlia è troppo distante e impegnata per godersi. Mi sento così male perché mio padre e morto all’improvviso e non avrò tempo di organizzarmi per andare al suo funerale, tra lavoro, figlia piccola e logistiche varie non ce la faccio!! La cosa mi sta distruggendo. Ma mia madre ha però trovato qualcosa che ha la forma di un passaporto nuovo di zecca e delle email. Sapete quando nel cielo ci sono nuvole nere e sembra tutto brutto, sembra di vivere dentro un incubo dove tutto è orrendo e pensi che non sarai mai più felice, pensi che questo dolore sarà per sempre vivo a distruggerti il cuore. A volte, anche nei momenti più bui, le nuvole possono aprirsi e lasciare passare un piccolo raggio di luce. Il cielo è sempre nuvoloso e nero, ma fa un po’ meno paura.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan si trova lontano da casa, in un paese dove si parla un’altra lingua e dove ha dovuto ricostruire tutto da zero. Purtroppo, ha appena perso suo padre e, a causa della distanza, del lavoro e della gestione della sua vita quotidiana, non potrà partecipare al funerale. Questo dolore lo sta consumando profondamente, facendolo sentire impotente e sopraffatto dalla tristezza per non poter dire addio al proprio padre.

Nonostante la sofferenza, sua madre è riuscita a portare un po’ di luce in questo momento così buio. Il fan descrive la sensazione di vivere sotto un cielo nero e nuvoloso, dove sembra che tutto sia orrendo e che la felicità non possa più tornare. Tuttavia, grazie a un gesto della madre, ha trovato un piccolo raggio di luce in mezzo a questo dolore. Anche se il cielo resta cupo, quel piccolo spiraglio lo fa sentire leggermente meno impaurito di fronte alla tempesta che sta vivendo.

Share