Il lombrico – Prima parte

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Carlo e ho 20 anni. Qualche giorno fa ho fatto l’amore per la prima volta con la mia fidanzata Valentina. Lo so che probabilmente non vi interessa, ma vi voglio inviare la conversazione avvenuta nel gruppo famiglia. Ammetto che ho dei genitori e dei parenti materni molto molto uniti, e anche un po’ fuori di testa, infatti non sono rimasto così tanto sorpreso dal loro comportamento! Il problema è che la conversazione ha preso una piega diversa quando mio padre ha fatto una domanda che non mi sarei mai aspettato. Io spero solo di non aver fatto centro….”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La situazione descritta da Carlo porta in primo piano l’importanza e la sensibilità dei momenti di passaggio nella vita di una persona, in questo caso il suo primo rapporto sessuale con la fidanzata Valentina, e come questi vengano condivisi all’interno del contesto familiare, particolarmente unito e caratterizzato da una certa eccentricità.

La condivisione di un’esperienza così intima nel gruppo familiare apre a una serie di dinamiche interessanti, soprattutto considerando la reazione inaspettata del padre di Carlo. La domanda sorprendente del padre, che sembra alludere a preoccupazioni sulle conseguenze di tale esperienza (“Io spero solo di non aver fatto centro….”), mette Carlo in una posizione di imbarazzo e riflessione sulle modalità con cui certi argomenti vengono trattati in famiglia.

Share