Locale bandisce i bambini sotto i cinque anni: è polemica

Commenti Memorabili CM

Locale bandisce i bambini sotto i cinque anni: è polemica

| 27/11/2023
Fonte: Pexels

I bambini sotto i cinque anni non possono entrare

  • L’Harley’s Cafe and Coffee Bar sta provocando una grande polemica
  • Il motivo risiede nel fatto che ha vietato ai bambini di entrare nel locale
  • Più precisamente il divieto è per i più piccoli fino ai cinque anni
  • Secondo i proprietari i bambini fanno troppo baccano
  • Questa decisione però ha provocato risentimento in molte persone

 

Tony e Beverley Flackett, i proprietari dell’Harley’s Cafe and Coffee Bar, stanno facendo discutere per la loro scelta decisamente controcorrente. Hanno infatti eretto un cartello all’esterno del locale che afferma che i bambini sotto i cinque anni sono banditi. Una mossa criticata aspramente da tante clienti, soprattutto quelle incinte che erano solite recarsi da loro dato che, una volta nato il pargolo, non saranno più “ammesse” per almeno cinque anni.

Il motivo? Secondo Tony, che ha recentemente speso una grossa somma per rinnovare gli interni dell’Harley’s Cafe, i bambini fanno troppo rumore. “Abbiamo dei cartelli fuori sul tabellone e sulla porta. Penso che siamo l’unico posto che non fa entrare i bambini sotto i cinque anni e stiamo facendo bene. Le persone affermano che a loro piace venire qui perché non ci sono i piccoli che urlano. So che la gente si può infastidire per questo divieto, ma questa è la nostra politica”.

Le motivazioni del proprietario del locale

In più ha aggiunto: “Non è che non vogliamo che tutti i bambini entrino, solo quelli dai cinque anni in su. E poi non abbiamo lo spazio per tenere passeggini dappertutto, non siamo un locale enorme. Ci sono molti altri posti come il nostro che li lasciano entrare, quindi hanno altri caffè dove possono andare. Abbiamo avuto anche un paio di bambini questa mattina, ma erano più grandi. Si sono seduti ed erano ben educati. I bambini a due o tre anni, invece, iniziano a correre e urlare. Abbiamo un sacco di roba di valore qui dentro e non vogliamo che inizino a fare casino”.

Leggi anche: Ristorante vieta l’accesso a bambini e animali: “Rovinano l’atmosfera”

Tuttavia, come detto, non a tutti è andata giù questa decisione. Un certo numero di persone ha persino minacciato di non mettere più piede lì dentro. Una residente ha detto ad un media locale: “Amavo il loro cibo e ci andavo spesso quando ero incinta. Penso che sia sbagliato, non sono più potuta entrare qui”. Un’altra ha detto: “Una delle ultime volte che sono andata a fare colazione mi hanno detto che non potevo entrare con mio figlio col passeggino. Questo non aiuta una madre che ha solo bisogno di un buon caffè”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend