La bizzarra ricerca è stata pubblicata sul Journal of Social Psychology e ha fatto subito discutere. Tuttavia, il campione è molto piccolo e poco rappresentativo. Vi raccontiamo di questa strana e inusuale rivelazione che potrebbe farvi anche decidere di smettere di ber…ma no, non diciamo cazzate. 

Un nuovo studio pubblicato sul The Journal of Social Psychology ha scoperto che gli uomini etero più bevono alcolici e più trovano attraenti gli altri maschi. Jonhan Fishmore, psicoterapeuta sessuologo a capo del team che ha condotto lo studio, ha così spiegato le modalità con cui è stata compiuta questa particolare ricerca: “I partecipanti dovevano completare un sondaggio, che includeva le domande su quante bevande avevano consumato. – ha riportato a Vice – Inoltre gli etero hanno guardato un video di 40 secondi di un uomo e di una donna fisicamente attraenti che bevevano in un bar e chiacchieravano con il barista. In seguito gli uomini hanno valutato quanto volessero svolgere diversi atti con la persona nel video, da piccole effusioni fino a tornare a casa insieme per fare l’amore.

Ovviamente da sobri gli uomini erano più interessati quando il video presentava una donna. Ma con l’aumento dell’uso di alcolici sono arrivate le sorprese. I ricercatori hanno esaminato come la quantità di alcol consumata era legata all’interesse ad avere rapporti con altri maschi. Più i ragazzi bevevano, più erano indifferenti al loro bersaglio, non gli importava quindi se davanti a loro avessero una donna o un uomo. Arrivati a 10 drink non c’erano più preferenze per le donne piuttosto che per i maschi.”

Certo, il campione non è molto rappresentativo. E quindi va preso con tutte le pinze del caso. Ma questo è quello che ne è risultato: la maggioranza degli uomini e delle donne intervistate erano interessati, ovviamente, ad andare a letto con soggetti dei sessi opposti. I maschi, rispetto alle femmine, sono risultati essere più disponibili a consumare una notte di sesso con una sconosciuta. Ma non solo. Perché a quanto pare, più i maschi bevevano e maggiore era la loro disponibilità a compiere atti sessuali anche con un uomo. Secondo i ricercatori, questo accade perché l’alcol toglie freni inibitori a quelle persone che potrebbero essere gay o bisessuali ma non lo hanno ancora capito. O forse è solo una sbornia.
Ovviamente, per quanto riguarda la memorabilità, non ci siamo fatti sfuggire questo commento apparso su “Il Giornale” quando la notizia è stata pubblicata:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Le donne italiane detengono il primato come maggiori bevitrici di birra”

Loading...