Lo chef Edgar Núñez rifiuta di far mangiare gratis un’influencer: “Scroccona”

Lo chef messicano Édgar Núñez ha condiviso la proposta di un’influencer che chiedeva di mangiare gratis al suo ristorante

 

“Ciao, come stai?”. Esordisce così il messaggio che l’influencer colombiana Manuela Gutiérrez ha inviato in privato su Instagram a uno dei ristoranti dell’importante chef messicano Édgar Núñez. “Il suo ristorante è semplicemente spettacolare!”, ha scritto la giovane che conta circa 88.000 follower. “Sarò in Messico a fine mese con il mio ragazzo e mi piacerebbe sapere se è possibile fare uno scambio pubblicitario, in cui io vi raccomando e metto in mostra i vostri servizi sul mio Instagram attraverso le mie storie, che saranno inserite tra quelle in evidenza, in cambio di un pasto per entrambi”.

Questa era la sua proposta. “Sarei onorata di lavorare con voi!”, ha concluso. La risposta dello chef è stata un semplice: “hahahahahahahahahahahaha”. Lo scambio è diventato virale quando lo stesso Núñez, che ha più di 140.000 follower sulle sue reti, lo ha reso pubblico su Twitter. Ha accompagnato lo screenshot del dialogo con la seguente didascalia: “E nella mia amatissima sezione ‘Scrocconi internazionali’, vi lascio con Manuela (e un quarto dei miei follower). Non sapevo che mangiare gratis fosse un lavoro”, ha concluso.

Le scuse dell’influencer

Dopo la risposta dello chef, che ha generato ogni tipo di commento a favore e contro, la giovane influencer si è scusata con lo chef messicano sul suo account Instagram. “So che molti di voi non sono d’accordo con queste modalità di lavoro, ma la realtà è che molti creatori di contenuti vengono pagati per quello che fanno”, ha scritto.

Leggi anche: Utente mostra due influencer senza ritocchi: il confronto diventa virale

Manuela ha anche spiegato di non aver scritto direttamente allo chef, ma di aver fatto la proposta al ristorante. “Ho pensato che fosse un ristorante incredibile, ha un aspetto spettacolare”, ha aggiunto. “Non sto dicendo che doveva dirmi di sì, capisco perfettamente che non tutti sono contenti di queste strategie ed è comprensibilissimo, ognuno avrà il suo modo di dirlo e di esprimere la propria insoddisfazione. Se ho offeso questo chef parlandogli così, mi scuso”, ha dichiarato nelle sue Storie di Instagram.

Share