Live NPC

“Vi scrivo perché la mia ragazza è completamente impazzita, ma non tanto per dire eh, cioè ha perso proprio il senno, la ragione, ha perso la luce, la capacità di intendere e di volere. Non so se conoscete questo fenomeno, nel dubbio ve lo spiego. Praticamente c’è questa nuova moda di fare delle live sui social facendo finta di essere un NPC, ovvero un personaggio non giocante dei videogiochi, cioè praticamente ste persone fanno finta di essere delle marionette facendo quello che le persone gli chiedono di fare. Ma vi sembra una cosa normale? Già sta cosa per me non c’ha senso proprio, mi sembra veramente una di quelle cose da mani nei capelli, mi sento un po’ boomer a dire queste cose ma è vero. Ma la cosa più senza senso ancora è che la mia ragazza voglia fare una cosa del genere, voglia dedicare la sua vita a fare una cosa del genere, voglia lasciare l’università per fare una cosa del genere, e pensa che può fare dei soldi facendo una cosa del genere! Io vorrei aiutarla ma mi ha bloccato ovunque e non so come fare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro lettore racconta di essere alle prese con una situazione surreale che coinvolge la sua ragazza. Secondo lui, ha perso completamente il senno, al punto da prendere decisioni che considera assurde. La questione ruota attorno a una nuova moda sui social media, in cui le persone fanno live streaming interpretando un NPC (personaggio non giocante dei videogiochi), replicando movimenti e frasi come fossero marionette, rispondendo in tempo reale alle richieste degli spettatori.

Lui trova questa tendenza insensata e fatica a comprenderne il fascino. Ma ciò che lo preoccupa davvero è che la sua ragazza voglia dedicarsi a questa attività in modo serio, al punto da lasciare l’università per farne una carriera, convinta che possa guadagnare denaro significativo. Per lui, questa scelta rappresenta un passo indietro nella loro vita e nella sua crescita personale.

Dopo aver cercato di parlarne con lei, il confronto è degenerato, portandola a bloccarlo su tutti i canali di comunicazione. Ora si sente impotente e non sa come aiutarla, poiché crede che stia prendendo una direzione sbagliata nella sua vita. Chiede consiglio su come affrontare questa situazione e se ci sia un modo per farle comprendere le sue preoccupazioni senza generare ulteriori conflitti.

Share