Litigio per l’esame

“Ci scrive una ragazza per mostrarci questa conversazione avuta con una sua amica: “Ciao Commenti Memorabili, devo mostrarvi per forza questa mia chat, in particolare questi messaggi, vi allego gli screenshot. Questa è la mia chat con una mia amica, o meglio ex amica, o forse, probabilmente, non lo è mai stata, visto e considerato come si è comportata nei miei confronti per invidia. In pratica io e questa ragazza, Luisa, siamo compagne di corso, colleghe universitarie, ma siamo, o meglio, eravamo molto amiche anche nella vita di tutti i giorni, studiavamo insieme, ripetevamo insieme, ci aiutavamo l’un l’altra ed uscivamo anche insieme molto spesso.

Dopo che però abbiamo fatto questo esame molto tosto, Statistica, che io ho passato e lei no, ha iniziato a comportarsi male e ad accusarmi di tutto e di più. Come ho detto prima questo comportamento è sicuramente dovuto all’invidia nei miei confronti per aver superato l’esame, ma non mi sembra un bel comportamento ed un comportamento maturo soprattutto nei confronti di una persona che ritieni essere tua amica.”.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una ragazza ci scrive per condividere una conversazione avuta con una sua amica, o meglio, una ex amica, come lei stessa la definisce ora. Ci racconta di aver avuto una stretta amicizia con Luisa, una compagna di corso con cui condivideva molto, sia a livello accademico che personale. Le due erano solite studiare insieme, ripetere le lezioni e aiutarsi reciprocamente, oltre a uscire insieme spesso.

Tuttavia, la situazione è cambiata dopo un esame particolarmente difficile, quello di Statistica. La ragazza che ci scrive è riuscita a superare l’esame, mentre Luisa no. Da quel momento, Luisa ha iniziato a comportarsi in modo ostile, accusandola di vari problemi e allontanandosi da lei. La ragazza attribuisce questo cambiamento all’invidia di Luisa per il suo successo nell’esame, ma rimane delusa e amareggiata dal comportamento dell’amica, che considera immaturo e inappropriato, specialmente nei confronti di una persona che riteneva sua amica.

Ha deciso di mostrarci gli screenshot della conversazione per farci vedere in prima persona come si sono svolti i fatti e per esprimere la sua delusione verso una persona che, secondo lei, non è mai stata una vera amica.

Share