“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Cristina e vi mando questa chat perché ho litigato con il mio ragazzo Daniele (o meglio, lui mi ha fatto molto arrabbiare) a causa di questo suo modo continuo di criticare qualunque cosa faccio quando sto male. Pretende sempre di sapere meglio di me cosa dovrei fare per me stessa, ma negandomi qualsiasi tipo di sostegno. Io e lui abitiamo in case diverse e da quando mi sono trasferita in affitto ovviamente sono da sola e non sempre mia madre riesce a venirmi ad aiutare se dovessi ammalarmi. E pensandoci bene, purtroppo sono un po’ cagionevole, perciò accade spesso. Fino adesso non mi ero mai resa conto che quando non sto bene per qualche motivo, lui si interessa solo di mandarmi messaggi o chiamarmi per sapere come sto, ma senza fare niente, a parte dirmi che quello che faccio non è abbastanza. Questa volta ho colto l’occasione delle sue critiche per fargli notare questa cosa, e la sua risposta mi ha lasciato decisamente irritata! Non farebbe arrabbiare anche voi un partner che dà contro sia a voi che vostra madre, ma che non ha alcun interesse a dare un sostegno concreto?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Cristina si è recentemente confrontata con un problema nella sua relazione con il ragazzo, Daniele, a causa del comportamento critico di quest’ultimo. Ella descrive come Daniele tenda a criticarla costantemente, soprattutto nei momenti in cui si trova in difficoltà, offrendo consigli non richiesti e mancando di supporto emotivo e pratico. Vivendo in case separate, Cristina, che si è trasferita di recente in affitto, si ritrova spesso a dover affrontare da sola situazioni di malessere fisico, poiché la madre non può sempre essere presente per aiutarla. Ella menziona di essere soggetta a frequenti indisposizioni, un fatto che fino ad ora non le aveva fatto riflettere sul comportamento del partner in queste circostanze.
Daniele, secondo quanto riportato da Cristina, si limita a contattarla tramite messaggi o telefonate per informarsi sulle sue condizioni, senza però offrire un aiuto concreto. Piuttosto, tende a criticare le azioni di Cristina, suggerendo che quanto fatto da lei non sia adeguato. Di fronte a questa situazione, Cristina ha recentemente deciso di affrontare Daniele, facendogli notare il suo atteggiamento poco costruttivo. La reazione di Daniele a questa conversazione ha ulteriormente aggravato la frustrazione di Cristina, poiché ha percepito una mancanza di interesse da parte del partner nel fornire un supporto reale, oltre a percepire critiche non solo nei suoi confronti ma anche verso sua madre. Questo atteggiamento di Daniele la porta a interrogarsi sulla validità di una relazione in cui il partner non solo non offre sostegno, ma tende anche a criticare senza costruttività.
Share