Litiga con la sorella: “Sei tu il motivo per cui i nostri genitori stanno divorziando”, ha esagerato?

L’uomo non ce l’ha fatta più a stare zitto

 

Un uomo furioso con la sorella ha raccontato su Reddit: “Circa un mese fa, i miei genitori hanno annunciato che avrebbero divorziato. Questo è stato uno shock per la maggior parte delle persone, dato che sembravano non avere problemi. Tuttavia, io sono stata informata del motivo per cui stanno divorziando. È a causa di mia sorella Anne di 26 anni. Anne è una fannullona. Non ha mai lavorato più di 14 ore a settimana da quando, 5 anni fa, è stata espulsa dall’università per molteplici atti di imbroglio e violazioni del codice di condotta. Tutto ciò che fa è stare a casa quasi tutti i giorni a guardare la TV o andare a casa del suo ragazzo sfigato per sballarsi”.

Ha aggiunto: “Non sente il bisogno di mantenersi e si aspetta che i miei genitori lo facciano per tutta la vita. È in terapia da quando aveva 14 anni, ma non riesce a mantenerne una per più di un anno perché viene abbandonata come cliente a causa delle sue bugie e della sua incapacità di presentarsi agli appuntamenti. I miei genitori hanno passato più di dieci anni a cercare di individuare qualche problema mentale per Anne, ottenendo solo che è una pigra narcisista”.

L’uomo ha vuotato il sacco

L’anno scorso mia madre ha deciso che ne aveva abbastanza e ha pensato di cacciare Anne e lavarsene le mani. Papà non era d’accordo e alla fine il loro matrimonio è andato in pezzi. Lo so perché entrambi sono venuti da me ammettendo che, se Anne non fosse stata un fattore, il divorzio non sarebbe stato nemmeno preso in considerazione. Non vado d’accordo con Anne per una serie di motivi. È sempre stata una prepotente e al momento mi deve una grossa somma di denaro. La cosa che mi fa imbestialire, però, è che è ignara della situazione tra i nostri genitori, o semplicemente non le interessa. Ha fatto letteralmente i capricci quando si è prospettata la possibilità di vendere la casa perché non voleva trasferirsi in un appartamento con mio padre”.

Ad un certo punto l’uomo ha vuotato il sacco con la sorella: “Ieri sera mi sono trovata a casa dei miei genitori e ho avuto la sfortuna di parlare con Anne. Anne mi ha accennato che si sta davvero stancando delle ‘cavolate melodrammatiche’ di mia madre che non lascia la casa a lei e a mio padre. In quel momento mi ha colpito qualcosa e ho chiesto ad Anne se davvero non le importa di essere una persona così egoista, spazzatura e spreco di spazio da aver spinto i suoi genitori a divorziare. Le ho detto tutta la verità: è lei l’unica ragione per cui stanno divorziando, perché la mamma ha finalmente capito che non c’è speranza che Anne cresca”.

Dopo le sue parole si è scatenato un gran putiferio

La tempesta che questo ha provocato è stata enorme. “Anne si è comportata come se l’avessi venduta ai romani e i miei genitori hanno litigato tra ‘ha il diritto di sapere’ e ‘te l’abbiamo detto in confidenza’. Poiché Anne non riesce a tenere la bocca chiusa, anche l’intera famiglia allargata ha iniziato a sentire”. Infine l’uomo ha chiesto agli utenti: “Voglio sapere, prima che si formino opinioni al di fuori della cerchia ristretta, se sono io ad aver sbagliato”. Voi cosa ne pensate?

Share