Lista invitati

“Sono Emilia, 23 anni che ha bisogno di voi e dei vostri consigli per prendere la decisione migliore su questo rapporto che mi sta minando nella testa. Il mio fidanzato Dario, con cui sto assieme ormai da 3 anni, è un egocentrico di prima classe e più tempo passa più mi rendo conto che non può cambiare. Però io comunque lo amo. O credo almeno. Fa sempre i suoi interessi, anche quando non dovrebbe, tipo a scapito mio. Mi sento come Marge Simpson che riceve in regalo da Homer una palla da bowling per usarla lui. Avete capito la puntata no? Dario fa sempre così. Ha comprato per se i libri col mio buono regalo alla feltrinelli, gli occhiali da sole ecc… L’ultima però è davvero imperdonabile. Mi ha organizzato una festa a sorpresa per il compleanno, in un garage e con i “miei”amici…Perdono ancora o fine per sempre? Aiutatemi, che devo ancora rispondergli”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Emilia, 23 anni, condivide i dubbi e la frustrazione che sta provando nella relazione con il fidanzato Dario, con cui è insieme da tre anni. Dario è un ragazzo egocentrico che tende a fare i propri interessi anche a scapito di quelli di Emilia, un comportamento che le sta pesando sempre di più. Emilia fa un paragone ironico con la famosa scena dei Simpson, in cui Homer regala a Marge una palla da bowling pensando più al proprio divertimento che a ciò che lei desidera. Questo atteggiamento egoista è tipico di Dario, che, ad esempio, ha usato un buono regalo di Emilia per comprarsi dei libri e degli occhiali da sole, oggetti che in teoria dovevano essere per lei.

L’episodio più recente, però, è quello che l’ha portata a riflettere seriamente sulla relazione: per il suo compleanno, Dario le ha organizzato una festa a sorpresa, ma in un garage e con i suoi amici, non i suoi. Emilia si sente invisibile in questa relazione e si chiede se sia il caso di continuare o porre fine a tutto, soprattutto perché non sa più se i suoi sentimenti per Dario siano veri o il frutto dell’abitudine.

Emilia cerca ora consigli per capire se ci sono speranze di cambiamento e se sia il caso di perdonarlo ancora una volta o di chiudere questa storia.

Share