Un curioso modo di fare la lista della spesa diventa virale

Un utente di Twitter ha condiviso il suo personale modo di scrivere i prodotti da acquistare al supermercato

 

Quanti modi ci sono di fare una lista della spesa? Di certo il classico foglio di carta è il più usato, ma anche fare un elenco sullo smartphone è un’abitudine di molti. Un utente di Twitter ha condiviso sul social una foto della sua personale lista della spesa che è diventata virale, ottenendo numerosi commenti e condivisioni.

Elenchi divisi per sezioni

Nella foto si vede un foglio suddiviso in 5 parti in base alla tipologia di prodotti: frigo e surgelati, frutta, carne, pesce, prodotti non da frigo.

«Pensavo che questo tipo di lista della spesa fosse di uso comune, ma ieri bevendo qualche birra con i colleghi ho scoperto che non lo è. Tu come la fai la lista della spesa?» ha chiesto l’uomo agli utenti.

In molti hanno risposto alla domanda: «Io la faccio in modo simile alla tua ma non so se per lo stesso criterio. Raggruppo nell’elenco le cose che so dove si trovano nel supermercato così risparmio tempo nel passare più volte nelle stesse corsie» ha risposto un utente.

«Io uso un’app, avevo l’abitudine di fare la lista della spesa su un foglio e poi di lasciarla a casa, così ho risolto usando il cellulare che non dimentico mai. Inoltre le liste possono essere condivise, in modo tale che chi va prima al supermercato fa la spesa», ha commentato un’altra persona.

«Io scrivo le cose non dentro quadrati ma su più file divise per sezioni (prodotti per la pulizia, frutta e verdura, carni e salumi, latticini)».

Leggi anche Madre di 5 figli rivela: “Faccio la spesa solo due volte all’anno, risparmio tempo e soldi”

«Che bella organizzazione, io invece scrivo tutto di seguito in una colonna disordinata in base alle cose che mi vengono in mente» è stata la risposta di un’altra utente. C’è poi chi la lista della spesa non la fa proprio: «Io vado a memoria e compro sempre più cose del necessario, ma sono troppo pigro per fare una lista».

Share