Un museo inquietante è destinato a far salire le pulsazioni, poiché molti sostengono che sia infestato da più di 30 fantasmi. Il True’s Yard Fisherfolk Museum di King’s Lynn, nel Norfolk, era un tempo abitato da pescatori che si guadagnavano da vivere andando a pescare nel The Wash. Il museo presenta due cottage originali di pescatori e si dice che sia infestato dai pescatori che hanno sacrificato la loro vita sul lavoro. Questi sono stati oggetto di un’intensa attività paranormale, con gli esperti che hanno rilevato una forte presenza inquietante.
Lindsey Bavin, curatrice del museo, ha dichiarato che molti investigatori del paranormale si sono recati al museo nel corso degli anni e hanno stimato che potrebbero esserci 37 fantasmi che vivono lì, con le aree più attive che sono i due cottage dei pescatori. Ha spiegato: “Il tasso di mortalità nella zona era molto alto. La pesca rimane un’industria incredibilmente pericolosa e inoltre c’erano malattie trasmesse dall’acqua come il tifo e il colera che portavano ad un alto tasso di mortalità. Quindi il fatto che sia infestato non è poi così insolito, ma che sia così infestato è la parte più insolita!”.
Ha raccontato: “C’è stato un caso in cui una donna ha chiesto di andare nei cottage e di sedersi a disegnare, così abbiamo detto di sì e lei è andata. Quando ha finito il suo disegno, ha chiesto di mostrarmelo e mi aspettavo che fosse un bel disegno del cottage, ma in realtà era il disegno di una donna. Era la donna raffigurata sul muro, ma aveva questi enormi occhi sporgenti e tagli intorno al collo, era piuttosto inquietante!”. Si pensa che questa donna fantasma vivesse nel cottage con circa 14 bambini, anche se il numero esatto non è noto. Un altro avvistamento ha riportato la stessa identica figura disegnata da questa donna, ma le due persone non erano in alcun modo collegate. Si ritiene che il fantasma di questa donna trascorra la maggior parte del tempo nella stanza al piano superiore del cottage.
Leggi anche: Il fantasma di Agatha Christie avvistato in un museo del Devon
In un’altra parte del museo, invece, c’è un corridoio che si dice sia infestato dal fantasma di un bambino e sono stati visti piccoli oggetti simili a giocattoli sparsi sul pavimento. Una parte ancora dell’edificio, poi, era un vecchio pub e le persone hanno riferito di aver sentito gruppi di persone al suo interno. Era anche un luogo di reclutamento durante la Prima Guerra Mondiale e molte di queste reclute morirono, per cui si pensa che siano tornate nel pub come fantasmi. Un’altra parte del museo, che ora ospita le conferenze, era una casa sopra un negozio. Secondo gli investigatori del paranormale, questa è probabilmente la parte più attiva dell’intero museo.
Share