Lily Rain, la modella di viaggio virtuale che guadagna oltre 20.000 dollari al mese

Può creare foto idilliache senza affrontare lunghi viaggi

 

Lily Rain è una popolare modella digitale creata dall’intelligenza artificiale che fa guadagnare ai suoi creatori circa 20.000 dollari al mese su piattaforme come Fanvue semplicemente apparendo in splendide foto di viaggio. Il profilo di Lily Rain sulla piattaforma sociale ad abbonamento Fanvue mostra l’attraente giovane donna in varie località accattivanti di tutto il mondo, ma il fatto che queste foto siano interamente opera dell’intelligenza artificiale non sembra preoccupare le sue legioni di fan.

Lily è un ottimo esempio di creator che colma una lacuna nello spazio degli influencer di viaggio“, ha dichiarato il creatore di Lily. “Può creare foto idilliache e pittoresche senza dover affrontare lunghi viaggi e costi aggiuntivi e sfruttare le diverse stagioni per coinvolgere il suo pubblico. Utilizzare le stagioni e i viaggi di tendenza per personalizzare i contenuti e monetizzarli è un grande affare. Lily può apparire come una Kardashian che si gode il suo viaggio annuale sugli sci nelle migliori località di montagna che il denaro possa comprare“.

I creatori di IA hanno contribuito al 15% delle entrate di Fanvue

Molti modelli di viaggio umani sono ancora più popolari dei concorrenti digitali come Lily Rain, ma devono lavorare molto per la loro fanbase. Devono investire notevoli risorse in spese di viaggio, trucco appropriato e guardaroba per ogni stagione e località, devono fare piani di viaggio e mantenere una tabella di marcia serrata. Le modelle IA come Lily possono apparire in foto mozzafiato in luoghi esotici con pochi clic da parte dei loro creatori.

Leggi anche: Aitana, la modella di Instagram creata dall’IA che guadagna migliaia di dollari al mese

Secondo Fanvue, Lily Rain genera circa 20.000 dollari di entrate al mese e si prevede che diventerà molto più redditizia man mano che l’intelligenza artificiale diventerà più diffusa. E non è l’unica a guidare la spinta dell’IA. Will Monange, CEO e fondatore di Fanvue, sostiene che i creatori di IA hanno contribuito al 15% delle entrate di Fanvue, con un aumento del 100% rispetto al mese precedente, e si prevede che tale contributo aumenterà in modo significativo in futuro. A quanto pare, gli influencer digitali dotati di intelligenza artificiale sono diventati così popolari che alcuni aspiranti modelli umani si lamentano di dover competere con questi avatar dall’aspetto perfetto.

Share