Non sempre ciò che sembra è quello che è in realtà. La conferma arriva da quest’illusione ottica, ultimamente diventata virale sul web. A prima vista l’immagine sembrerebbe raffigurare due colleghi che si abbracciano sul posto di lavoro. Lei sembrerebbe seduta alla postazione computer di un ufficio, mentre lui l’abbraccia da dietro. Tuttavia, ad un secondo sguardo ci si accorge presto che l’uomo sembra portare dei tacchi e avere delle gambe da donna longilinee che sfoggiano un paio di pantaloni skinny bianchi.
Viceversa, la donna accomodata alla scrivania, sembrerebbe indossare una camicia rosa a quadri. Nell’immagine, i volti dei due sono allegri e sorridenti. La foto ha mandato in tilt il popolo del web, perché effettivamente è molto difficile riuscire a capire quale corpo appartiene a chi. L’illusione ottica è apparsa per la prima volta su Twitter. Il post è stato pubblicato con la didascalia “All’inizio pensavo che indossasse i tacchi”, in riferimento al ragazzo dell’immagine.
I nostri occhi a volte riescono a giocarci brutti scherzi, così come il nostro cervello. Ma non siamo i soli perché l’immagine ha creato molto scompiglio sul web. Tuttavia, alcuni utenti sono riusciti a svelare l’arcano. Centinaia i commenti sotto la foto. Un utente ha scritto: “Tutto questo mi confonde”. Un altro ha commentato: “È impossibile arrivarci, sono ore che la guardo ma non sono ancora riuscito a capire quello che sta succedendo all’interno della scena”.
Leggi anche: Test: questa illusione ottica rivela il tipo di relazione che vorresti avere
Una persona ha aggiunto: “Lo vedo. Sono riuscita a capirlo”. Una quarta ha spiegato che l’uomo in realtà è quello seduto, che indossa una camicia a quadri, mentre la donna è in piedi dietro di lui, con la testa appoggiata sulla sua spalla e porta una camicia di jeans. Qualcuno ha ulteriormente commentato: “La sua testa sembra estremamente grande in quella foto e fuori posto”. E voi siete riusciti a capire di chi sono quelle gambe?
Share