“Vi scrivo per riportarvi e per condividere con voi, in modo che voi possiate farlo con la vostra community, questa conversazione avvenuta con la mia ex ragazza/ragazza. Già mi immagino i moralisti commentare le nostre vite, la verità è che io sono rimasto molto male, mi sono sentito ferito, quando sua cugina mi ha raccontato quelle cose, mi sono sentito nuovamente tradito, ed ha fatto ancora più male. Anche io ho le mie colpe, le mie responsabilità e ho fatto i miei errori, non lo nego e non mi nascondo, assolutamente, non sono quel tipo di persona, c’è da dire però che quello che ho fatto io e quello che ha fatto lei sono due cose diverse, non sono paragonabili minimamente, facciamo i seri. Però alla fine, l’amore, quello vero, vince sempre non è vero? L’amore fa superare tutto, riesce a farti dimenticare anche i dolori e le sofferenze più grandi, ed è giusto così. Ci saranno tanti che non saranno d’accordo già lo so, ma questa è la nostra vita e la viviamo come diciamo noi.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro lettore racconta una vicenda complessa e delicata riguardante la sua relazione con la sua ex ragazza, ora tornata a essere parte della sua vita. La condivisione della conversazione nasce dal desiderio di far riflettere sulla complessità delle relazioni e sulla forza dell’amore, anche di fronte a situazioni difficili. Tutto è iniziato quando una cugina della ragazza gli ha raccontato qualcosa che lo ha fatto sentire profondamente ferito e tradito. Questo racconto ha riaperto vecchie ferite e lo ha fatto sentire nuovamente vulnerabile, amplificando il dolore. Tuttavia, ammette con onestà che anche lui ha le sue colpe e responsabilità per gli errori commessi in passato, ma tiene a precisare che quanto accaduto da parte sua non è paragonabile a ciò che ha fatto lei.
Nonostante il dolore e la delusione, crede fermamente che l’amore, quello vero, sia capace di superare ogni ostacolo. Sostiene che il loro amore sia stato più forte delle difficoltà e che abbia permesso loro di lasciarsi alle spalle i momenti peggiori per costruire qualcosa di nuovo insieme. Condivide la storia sapendo che molti potrebbero non essere d’accordo con la loro scelta, ma ribadisce con determinazione che la vita e le decisioni appartengono solo a loro.
Questa testimonianza mette in luce come l’amore possa essere un potente strumento di guarigione, ma anche quanto sia importante affrontare i conflitti e le sofferenze con sincerità, accettando le proprie responsabilità e quelle del partner.
Share