Idraulico ladro

“Mio padre dice sempre che tra amici e parenti non devi mai comprare o vendere niente. Ho scoperto a mie spese quanto ha ragione. Sono Teodoro e voglio che tutta Italia sappia che pezzo di merda è Ignazio. Idraulico di professione e ormai ex amico. Un ladro in pratica. Quindi se vi arriva a casa un professionista delle tubature, di nome Ignazio, sui 35 anni, nella provincia di Reggio Calabria, drizzate le antenne. Questo ciò che accade e che porta a questa conversazione che vi mando. Ho avuto un problema con la pressione dell’acqua nell’appartamento dove abito. Chi meglio del mio amico idraulico Ignazio può sistemare il problema? Cazzo mi fa pure risparmiare qualcosa. In effetti il problema è risolto. Pago (penso poco, non ci capisco assolutamente niente di queste cose) e addirittura gli chiedo di ripararmi il motore della piscina. Ma ieri viene a trovarmi mio suocero, e quando gli dico quanto ho pagato… comincia a ridere. Ho voluto vederci chiaro.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Teodoro racconta una spiacevole esperienza con un ex amico, Ignazio, un idraulico della provincia di Reggio Calabria. Teodoro inizia sottolineando un insegnamento che suo padre gli ha sempre ripetuto: “tra amici e parenti non devi mai comprare o vendere niente.” Recentemente, Teodoro ha scoperto a proprie spese quanto questo consiglio fosse saggio.

Quando ha avuto un problema con la pressione dell’acqua nel suo appartamento, Teodoro ha pensato che il suo amico Ignazio, essendo un idraulico, fosse la persona perfetta per risolvere il problema. Inoltre, era convinto che, grazie all’amicizia, avrebbe risparmiato qualcosa. In effetti, Ignazio ha risolto il problema, e Teodoro ha pagato quello che credeva essere un prezzo ragionevole, non avendo alcuna conoscenza del settore. Teodoro era così soddisfatto del lavoro che ha persino chiesto a Ignazio di riparare il motore della piscina. Tuttavia, il giorno successivo, quando il suocero è venuto a trovarlo e Teodoro gli ha raccontato quanto aveva pagato per il lavoro, il suocero ha iniziato a ridere. Questo ha insospettito Teodoro, spingendolo a voler capire meglio la situazione.

Teodoro si sente tradito e arrabbiato, rendendosi conto di essere stato probabilmente derubato da quello che considerava un amico. Decide di condividere la sua esperienza e la conversazione con Ignazio per mettere in guardia gli altri e far sapere a tutti quanto poco ci si possa fidare di Ignazio, trasformando questa esperienza in una lezione per chiunque abbia a che fare con amici o parenti nel mondo degli affari.

Share