Libri o fidanzato – Seconda Parte

PRIMA PARTE QUI

“Ciao a tutti, sono di nuovo io, Jessica l’amante dei libri. La mia relazione si sta sgretolando sempre di più a causa di questa improvvisa cattiveria che il mio ragazzo sta tirando fuori nei miei confronti. Tutto era partito dal fatto che ogni tanto mi concedo di acquistare qualche libro cartaceo da leggere. La mia passione è fortissima fin da piccola e solo chi ha le mie aspirazioni può capire. In molti mi avete criticata dicendomi di dover pensare prima ai soldi, ma io voglio mostrarvi che qui si tratta solo di mancanza di umanità. Sapendo la mia situazione economica, il mio ragazzo non mi chiedeva di dividere le spese, ma questo mio comprare qualche libro lo sta mandando su tutte le furie. Mi aveva chiesto di fare una scelta, ma capirete bene che non si può obbligare una persona a rinunciare alla sua grande passione. Vi mando questa chat perché questa volta ha davvero esagerato e sta cominciando a spaventarmi. Dopo aver scoperto due nuovi libri ha deciso di minacciarmi nel peggiore dei modi, ma in quei libri ci sono delle cose molto importanti per me. Così ho deciso di confidargli il mio più grande segreto e sogno, per fargli capire, ma quello che ho ottenuto è solo cattiveria e cinismo, come immaginavo da uno che non ha mai letto libri. Comincio a pensare che lui non mi ami davvero e che pensi solo ai soldi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Jessica, l’amante dei libri, ha deciso di condividere ulteriori dettagli sulla crisi che sta vivendo nella sua relazione. La sua passione per la lettura, che coltiva sin da quando era piccola, sta causando gravi problemi con il suo ragazzo. Jessica ama acquistare libri cartacei da leggere di tanto in tanto, ma questo comportamento sta scatenando la rabbia del suo fidanzato. Anche se molti le hanno suggerito di pensare prima ai soldi, Jessica vuole far capire che qui si tratta di una mancanza di umanità.

Il fidanzato di Jessica, consapevole della sua situazione economica, non le chiedeva di dividere le spese, ma l’acquisto di qualche libro lo sta mandando su tutte le furie. Le aveva chiesto di fare una scelta, ma Jessica ritiene che non si possa obbligare una persona a rinunciare alla sua grande passione. La chat che condivide mostra come il fidanzato abbia reagito dopo aver scoperto che Jessica aveva comprato due nuovi libri, arrivando a minacciarla nel peggiore dei modi.

In quei libri ci sono cose molto importanti per Jessica, così ha deciso di confidare al fidanzato il suo più grande segreto e sogno, nella speranza che capisse. Purtroppo, ha ottenuto solo cattiveria e cinismo, come temeva da qualcuno che non ha mai letto libri. Jessica inizia a pensare che il fidanzato non la ami davvero e che sia interessato solo ai soldi.

Jessica invita tutti a leggere la chat per comprendere meglio la situazione e vedere la mancanza di empatia e supporto che sta affrontando.

Share