La libreria misteriosa

“Ciao, sono Giorgio e sono un nerd. Fiero di esserlo, ormai non ci si deve più vergognare di una cosa simile, ora tutti sono nerd e esserlo fa quasi figo, ma quando ero piccolo non era così e ho dovuto combattere con molti bulli e con molte persone che consideravano la mia passione una cosa per sfigati per arrivare dove sono ora. Ho 30 anni, un lavoro che mi permette di guadagnare davvero bene e posso dire di essere felice della mia vita. Se non fosse per la mia ragazza, Elena, della mia stessa età e con la quale ho litigato alla vigilia del giorno in cui siamo andati a convivere. Potrei averla chiusa fuori di casa e proibito di entrare, ma il problema è che lei è un bullo come quelli che mi tormentavano a scuola e il bello è che non me ne ero nemmeno mai reso conto fino a ora. Mi ha sempre preso in giro, ma ho sempre preso le sue battute e frecciatine per cose di poco conto, invece poi ho scoperto che disprezza questa mia passione e purtroppo è successo davvero nel peggiore dei modi possibili.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giorgio, un orgoglioso “nerd” di 30 anni, racconta di una recente difficoltà nella sua relazione con la sua ragazza, Elena, anch’essa della sua età. Egli ha affrontato bullismo e giudizi negativi riguardo alle sue passioni durante la giovinezza, ma ora si sente soddisfatto della sua vita e del suo lavoro.

Tuttavia, la relazione con Elena è diventata fonte di tensione. Giorgio racconta di aver litigato con lei alla vigilia del giorno in cui avevano pianificato di andare a convivere. A seguito del litigio, ha chiuso Elena fuori di casa e le ha proibito di entrare, un gesto drastico che sottolinea la gravità della situazione.

Secondo il racconto di Giorgio, Elena ha assunto un atteggiamento simile a quello dei bulli che lo tormentavano a scuola. Anche se inizialmente aveva interpretato le battute e le frecciatine di Elena come innocue, ha poi scoperto che lei in realtà disprezza le sue passioni. Questa rivelazione è avvenuta in maniera molto dolorosa, portando Giorgio a rivedere completamente la sua percezione della relazione.

Giorgio si ritrova a riflettere sulla natura del loro rapporto e sul modo in cui le passioni e gli interessi personali possono influenzare le dinamiche di una coppia. La sua storia evidenzia l’importanza del rispetto reciproco e della condivisione dei valori all’interno di una relazione. Giorgio cerca un confronto su come gestire questa situazione complicata e su come affrontare la rivelazione del comportamento di Elena.

Share