“Sono Dario e ho chiesto alla mia ragazza di farmi leggere la sua letterina a Babbo Natale. Raga, non l’avessi mai fatto. Com’è che si dice? La curiosità uccise il gatto. Io sono stato ucciso dalla mia. La mia ragazza ha scritto una letterina a Babbo Natale e io ero curiosissimo di leggere. Potevo starmi zitto!!! Io e Alessia ci siamo fidanzati al quarto anno di liceo. Insomma eravamo dei ragazzini. Lei si è iscritta all’università. Io invece lavoro con mio padre come meccanico. Ho preferito lavorare invece di studiare perché non mi andava di chiedere l’elemosina ai miei per uscire e fare le mie cose. Sono una persona abbastanza razionale e ho preso la mia scelta. La mia ragazza invece ha già cambiato due facoltà. Prima voleva fare la farmacista e ora si è iscritta a lingue. Sembra sempre alla ricerca di qualcosa. Non riesce a vivere il presente che già sta pensando a qualcos’altro da fare dopo. Pensavo quindi che leggendo la sua letterina avrei potuto capirla meglio. Ma non pensavo di scoprire la cosa che mi ha rovinato il Natale.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Dario ha deciso di raccontare una situazione che lo ha lasciato deluso e amareggiato dopo aver letto la letterina a Babbo Natale scritta dalla sua ragazza, Alessia. La curiosità lo ha spinto a chiederle di leggerla, pensando che potesse essere un’occasione per capire meglio la sua compagna, con cui è fidanzato dai tempi del liceo. Tuttavia, ciò che ha scoperto lo ha profondamente scosso.
Dario e Alessia si sono messi insieme al quarto anno di liceo, e da allora hanno preso strade diverse. Lui ha scelto di lavorare con il padre come meccanico, preferendo guadagnare la propria indipendenza piuttosto che continuare a studiare e dipendere economicamente dai suoi genitori. Alessia, invece, ha intrapreso un percorso universitario, ma con molte incertezze. Ha già cambiato due facoltà, passando da farmacia a lingue, e Dario percepisce in lei una continua ricerca di qualcosa che sembra non trovare.
Pensava che leggere la lettera di Alessia a Babbo Natale potesse aiutarlo a comprenderla meglio e a decifrare le sue aspirazioni e insicurezze. Invece, il contenuto della lettera si è rivelato qualcosa di inaspettato, che lui definisce capace di “rovinargli il Natale”. Pur non entrando nei dettagli precisi di ciò che Alessia ha scritto, Dario lascia intendere che quanto letto abbia toccato un punto sensibile della loro relazione, mettendo in discussione la serenità del loro rapporto.
Condivide questa storia per cercare un confronto e per esprimere la sua delusione, chiedendosi se la curiosità sia stata un errore e se ciò che ha scoperto potrebbe segnare un punto di svolta nella sua relazione con Alessia.
Share