“Da un paio di anni io e mio marito abbiamo comprato casa, un bell’appartamento in un condominio che, inizialmente, ci ha accolti con benevolenza. I primi mesi sono andati benissimo: la casa ci piace, il paesino anche, la gente pure; ma poi sono cominciate ad arrivarci delle segnalazioni da parte della signora (io dico signora perché dimostra 70 anni ma ne avrà a malapena 40) che sta sopra di noi, credo fossero state un paio o poco più, e per motivi assurdi come la lavatrice alle 10, spostamento di sedie a ora di pranzo, ticchettio di passi (vi assicuro che erano tutti rumori molto molto contenuti!). Noi non ci abbiamo dato peso, abbiamo solo cercato di fare meno rumore (per quanto possibile). Poi abbiamo preso un cane e dopo poche settimane un altro, due dolcissimi e mansueti barboncini: non l’avessimo mai fatto. Questa signora è impazzita, ha cominciato a lamentarsi con tutto il condominio e a mandarci continue segnalazioni, sebbene i nostri cani abbaino assai di rado, ma lei non ha voluto sentire ragioni ed è arrivata fino al punto di denunciarci! Ma noi le abbiamo dato il ben servito perché abbiamo scoperto una terribile verità su di lei.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan racconta una storia che, inizialmente, sembrava l’inizio di un nuovo capitolo felice. Lei e il marito, dopo aver acquistato un appartamento in un tranquillo paesino, avevano trovato una buona accoglienza nel nuovo condominio. I primi mesi sono trascorsi serenamente, con entusiasmo per la nuova casa, il quartiere e l’ambiente circostante.
Tuttavia, la situazione ha preso una piega imprevista quando hanno cominciato ad arrivare segnalazioni da una vicina del piano superiore. Una donna che, nonostante l’aspetto anziano, ha circa 40 anni, e che ha iniziato a lamentarsi di rumori considerati del tutto normali: una lavatrice in funzione alle 10 del mattino, lo spostamento di sedie durante il pranzo, e persino i semplici passi nel corridoio. Nonostante tutto, la nostra follower e suo marito hanno cercato di ridurre al minimo ogni rumore per rispetto.
La situazione è precipitata quando la coppia ha deciso di adottare due barboncini. I due cagnolini, dolci e ben educati, hanno scatenato la reazione estrema della vicina, che ha iniziato a lamentarsi con il resto del condominio e a inviare continue segnalazioni, fino ad arrivare a denunciare la coppia per disturbo.
Nonostante gli attacchi, la nostra fan e suo marito hanno mantenuto la calma, finché non è emersa una verità sconcertante sulla vicina in questione. Un’informazione che ha cambiato completamente la percezione del comportamento della donna, fornendo alla coppia una sorta di rivincita morale dopo mesi di sopportazione.
Share