Quando si tratta di rapporti intimi, si potrebbe pensare che la giovinezza rappresenti un bonus, e che l’età ideale per raggiungere il picco dell’attività tra le lenzuola possa essere intorno ai vent’anni. Tuttavia, questo non è il caso delle donne, specialmente se parliamo del culmine del piacere. Un nuovo sondaggio sui segreti della camera da letto delle donne ha svelato qual è l’età migliore per le donne per sperimentare i climax più intensi.
La ricerca è stata condotta su un campione di 3.000 donne. Al centro dell’indagine c’era l’intensità del climax e l’attrazione che queste donne hanno provato verso i loro partner e verso se stesse. Sono stati osservati tre gruppi: donne sotto i 23 anni, tra i 23 e i 36 anni e sopra i 36 anni.
Secondo i risultati dello studio, le donne oltre i 36 anni hanno mostrato una migliore autostima. In effetti, 8 donne su 10 in questa fascia d’età hanno detto di sentirsi più attraenti che mai. Anche 7 su 10 donne sotto i 23 anni hanno fornito la stessa risposta, mentre solo il 40% delle donne dai 23 ai 35 anni ha detto di sentirsi attraente.
Leggi anche: Quanto tempo impiegano le donne per raggiungere il climax?
La tendenza sembra essere abbastanza simile per quanto riguarda l’apice del piacere. Circa 6 donne su 10 di età superiore ai 36 anni hanno riferito di avere climax frequenti. Per le donne di età inferiore ai 23 anni, invece, il dato è sceso al 50%. Il gruppo delle over 36 si è anche goduto con più frequenza l’attività in camera da letto, con l’86% di loro che ha detto di aver avuto rapporti piacevoli nelle ultime quattro settimane, rispetto al 76% del gruppo dai 23 ai 36 anni.
Share