Una donna che aveva presentato una richiesta di risarcimento di 820.000 dollari sostenendo di aver subito lesioni debilitanti in un incidente d’auto, si è vista respingere la richiesta dopo che è stato dimostrato che aveva vinto una gara di lancio di alberi di Natale un anno dopo l’incidente. Il 3 febbraio 2017, Kamila Grabska è stata coinvolta in un incidente stradale mentre si recava al lavoro nella città irlandese di Ennis. L’auto di cui era passeggera è stata tamponata, il che le ha causato presumibilmente un trauma fisico debilitante. La trentaseienne, madre di due figli, ha recentemente chiesto un risarcimento alla compagnia assicurativa RSA Insurance, sostenendo che il dolore cronico alla schiena, al collo e alla colonna vertebrale toracica l’ha resa incapace di lavorare, causando una perdita di reddito di oltre 500.000 euro.
La donna ha dichiarato alla Corte Suprema di Limerick che i dolori la tenevano a letto nei giorni di crisi e le impedivano di trasportare carichi relativamente leggeri, come le buste della spesa. Tuttavia, non le hanno impedito di partecipare e vincere gare di lancio di alberi di Natale. I documenti del tribunale mostrano che Grabska ha detto a un medico che non poteva sollevare un sacchetto della spesa due giorni prima di partecipare ai campionati annuali di lancio dell’albero di Natale 2018 a Ennis. Le foto caricate su piattaforme di social media come Facebook e scoperte dagli avvocati della compagnia assicurativa mostrano invece la donna che indossa una giacca gialla e lancia con forza un grande abete. Un’altra foto la ritrae sorridente mentre posa con una targa che la dichiara vincitrice della gara femminile di lancio dell’albero di Natale il 7 gennaio 2018.
Alla domanda degli avvocati se avesse provato dolore mentre partecipava alla gara di lancio dell’albero, la donna ha risposto che effettivamente provava dolore, ma che stava “cercando di vivere una vita normale”. Nonostante le prove molto evidenti che contraddicono le sue affermazioni, Kamila Grabska ha insistito sul fatto che l’incidente stradale del 2017 le ha lasciato un forte dolore cronico che l’ha costretta a lasciare il lavoro. Ha affermato che c’erano giorni in cui il marito doveva portarle le medicine solo per farla alzare dal letto e che non poteva nemmeno giocare con i suoi figli.
Leggi anche: Le richieste di risarcimento assicurative per animali domestici più insolite del 2023
È interessante notare che, durante il processo, gli avvocati della compagnia assicurativa hanno anche prodotto un video che mostra la donna mentre gioca a fare la lotta con un cane dalmata “grande e forte” nel parco per un’ora e mezza, nonostante le sue presunte lesioni. Kamila Grabska aveva presentato una richiesta di risarcimento di 820.000 dollari all’assicurazione per la perdita di reddito passata e futura, ma alla luce delle prove mostrate in tribunale, il giudice non ha potuto far altro che respingere la sua richiesta di risarcimento come esagerata.
Share