Nel 2019, il fotografo naturalista Hemant Dabi stava scattando foto di animali selvatici quando ha immortalato un’immagine che ha mandato in tilt tutto il mondo. La foto in sé sembra piuttosto insignificante all’inizio: tutto ciò che si può vedere è un albero, sullo sfondo di alcune macerie grigie e marroni. Ma è proprio ciò che c’è nascosto che ha sconcertato il web. C’era infatti un leopardo mimetizzato sullo sfondo che molti utenti non sono ancora riusciti ad individuare nonostante minuti e minuti passati a fissare la foto.
Come, non ci siete riusciti nemmeno voi? Non prendetevela se non siete stati in grado di individuare la creatura maculata, perché nemmeno Hemant stesso è riuscito a vederla seppur fosse a un paio di metri di distanza. Ha raccontato: “Quando ho scattato questa foto in quel momento qualcuno stava dando l’allarme per aver visto un altro leopardo. Era difficile vederlo. Ho visto molte volte il posto in cui si trovava e non crederete mai che ero a soli due metri da lui e ancora non riuscivo a vederlo. Me lo ha mostrato quando ha agitato la coda”.
Leggi anche: Riesci a individuare un secondo animale nascosto in questa immagine in 25 secondi?
La foto ha iniziato a far impazzire tutti quando l’ambientalista Bell Lack l’ha condivisa su Twitter, con la seguente didascalia: “Qualcuno mi ha appena mandato questa e mi ha chiesto di trovare il leopardo. Ero convinta che fosse uno scherzo… finché non ho trovato il leopardo. Riuscite a individuarlo?”. In migliaia hanno fallito la “missione” e hanno chiesto aiuto. Un utente ha scritto disperato: “Qualcuno mi mandi la risposta. Impazzirò se fisso ancora questo sporco”. Un altro ha affermato: “Ci ho messo troppo tempo. Il leopardo mi avrebbe preso”. Un terzo ha aggiunto: “Ci ho messo circa 5 minuti!!! Ben nascosto…”. Non l’avete ancora individuato? Coraggio, vi aiutiamo noi: il leopardo è praticamente al centro della foto, proprio a sinistra dell’albero.
Share