Le mie nozze

“Io e Francesco abbiamo deciso di sposarci. Peccato che sua sorella sia davvero inquietante. Sua sorella mi ha scritto in questi giorni per dirmi che c’è rimasta davvero male che non le abbiamo parlato in privato della nostra intenzione di sposarci. Siamo ancora agli arbori dell’organizzazione, non abbiamo deciso nulla ma lei vuole essere presente in tutto e per tutto nelle decisioni. In pratica vuole decidere al posto nostro. io sono una persona pacata ma davvero mi faccio il fegato marcio per mantenere la calma con lei. Ci sono passata tante volte in discussioni con lei e vi assicuro che arrabbiarsi è mettere benzina sul fuoco. Si entra in un inferno in cui sono coinvolti tutti i suoi familiari che ovviamente danno retta a lei mica a me. Io per questo cerco di avere un atteggiamento gentile ma al tempo stesso cerco di essere ferma in quello che dico. Ma leggete cosa mi ha raccontato sulla sua capacità di manipolare suo fratello. A me non piacciono i conflitti, proprio non li sopporto. Mi ha fortemente minacciata e io adesso non sono più serena. Scrivo a Commenti Memorabili per sapere cosa farebbero al posto mio e come si muoverebbero adesso tra mia cognata, Francesco e i miei suoceri.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una donna ha condiviso una situazione delicata legata ai preparativi per il suo matrimonio con Francesco, il suo compagno. Ha raccontato che la sorella di lui si è mostrata molto scontenta per il fatto di non essere stata informata in privato della loro intenzione di sposarsi, nonostante siano ancora agli inizi dell’organizzazione e non abbiano preso decisioni definitive.

La sorella di Francesco, a quanto pare, vuole essere coinvolta in ogni aspetto dei preparativi, fino al punto di voler prendere decisioni al posto degli sposi. La futura sposa descrive questa situazione come estremamente frustrante e difficile da gestire. Racconta che, nonostante il suo carattere pacato, fatica a mantenere la calma perché ogni tentativo di discutere con la cognata finisce per trasformarsi in un conflitto che coinvolge l’intera famiglia di Francesco, la quale tende a schierarsi con lei.

Per evitare ulteriori tensioni, la futura sposa cerca di mantenere un atteggiamento gentile ma fermo nelle sue posizioni. Tuttavia, la situazione si è aggravata quando la cognata ha rivelato il suo modo di manipolare Francesco, lasciandola ancora più turbata. La donna si sente minacciata e incapace di trovare serenità, ma vuole evitare il conflitto a tutti i costi.

Scrive alla nostra community per chiedere consigli su come gestire il rapporto con la cognata, Francesco e i suoceri, cercando di capire come muoversi per mantenere la calma ma anche la propria autonomia nelle decisioni riguardanti il matrimonio.

Share