L’elenco dei rimpianti adolescenziali più comuni: ci sono anche i tuoi?

Commenti Memorabili CM

L’elenco dei rimpianti adolescenziali più comuni: ci sono anche i tuoi?

| 24/08/2024
Fonte: Pexels

Nessun rimorso, nessun rimpianto, tranne nell’adolescenza

  • L’adolescenza è un periodo difficilissimo, non si è adulti ma neanche bambini
  • Si tratta di un momento di trasformazione che porta a non poche crisi
  • In mezzo a tutti quegli ormoni, brufoli e scoperte intime ci sono anche un sacco di scelte sbagliate
  • Tutti abbiamo dei rimpianti che risalgono all’adolescenza e la gente ne ha parlato in una community
  • Tra la poca cura del proprio corpo, l’aver trattato male qualcuno, magari c’è anche il tuo rimpianto più grande

 

Rimorsi o rimpianti, di che club sei? Noi tutta la vita rimorsi. Preferiamo aver fatto qualcosa ma essercene vergognati dopo, pentiti, averci rimuginato sopra, aver ricreato la situazione sotto la doccia con conversazioni immaginarie in cui eravamo i vincitori. I rimpianti sono sempre un’incognita invece. Non puoi mai sapere se avresti vinto o perso e a noi non piace non saperlo. Eppure, tutti quanti abbiamo volenti o nolenti dei rimpianti. Qualcuno ha chiesto a una community quali fossero i loro rimpianti adolescenziali ed ecco le risposte. Sono anche i tuoi? Se non lo sono, magari sei ancora in tempo per correggere qualcosa che diventerà tale.

Sei rimpianti adolescenziali che la gente ha avuto

Non essere più socievole. Ora ho 25 anni e non ho idea di come fare amicizia“.

Avere un telefono. Ha mangiato dieci anni della mia vita e ha avuto un impatto negativo su tutto, dalle mie abilità sociali alla mia intelligenza. Ora ho 19 anni e non mi sento pronto per la vita reale: avere un lavoro, avere una ragazza, comprare un’auto. Mi sembra troppo concreto“.

Non ho imparato nessun metodo di studio. Essendo un ragazzo molto intelligente non ho mai dovuto studiare veramente a scuola. Ma arrivato all’università tutto sta precipitando! Imparate a studiare, ragazzi“.

Quando ne ho avuto l’opportunità, non ho conseguito un’istruzione superiore, ma ho deciso di andare subito a lavorare“.

Non mi sono preso cura del mio corpo in generale. Ho 30 anni e il mio udito fa schifo dopo troppi concerti senza protezioni per le orecchie. Oggi lavoro nel settore edile e sono l’unico sul posto che indossa cuffie antirumore. Il mio udito è già abbastanza cattivo senza peggiorare le cose. I ragazzi con cui lavoro, in futuro, quando soffriranno di acufene, si pentiranno di non averle indossate. I tuoi orecchie, occhi, polmoni, intestino, ti ringrazieranno per ogni buona decisione che prendi. Prenditi cura del tuo corpo: è l’unico che hai. Ti ripagherà per ogni buona decisione e ti ricorderà qualsiasi scelta sbagliata“.

Ripenso spesso al modo in cui ho trattato una ragazza che mi voleva bene. Sono stato crudele e sconsiderato. Ora ho 50 anni e mi fa ancora male“.

Qualunque sia la tua età pensa a quello che hai letto e prova a non avere gli stessi rimpianti e a leggerli come fossero dei piccoli consigli per il tuo futuro.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend