Lei

“mi chiamo Alice, ho 20 anni e tre anni fa purtroppo ho perso la mia mamma in seguito ad una brutta malattia. Sono però molto fortunata perché ho un papà incredibile che fa a me e Elisabetta, mia sorella, da mamma e da papà. I miei genitori si amavano molto, se per noi due è stato devastante perdere la mamma, per mio padre perdere l’amore della sua vita lo è stato altrettanto. Lui però si è sempre mostrato forte davanti a noi e nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa, ci tiene sempre ad organizzare una cena per stare tutti e tre insieme. Adesso che io e mia sorella siamo all’università è difficile conciliare gli impegni di tutti ma lui a questa cosa ci tiene. La chat che vi mando è proprio relativa al terzo anniversario, in cui papà ci scrive per organizzare la cena, ma è proprio in quell’occasione che veniamo a scoprire una cosa che ci lascia abbastanza sconvolte e ci fa vacillare. Noi abbiamo sempre creduto che nostro padre fosse perfetto e invece…guardate cosa abbiamo scoperto.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una ragazza di nome Alice, ha voluto condividere una storia molto personale e delicata, legata alla sua famiglia e in particolare al rapporto con il padre. Alice ha 20 anni e, tre anni fa, ha vissuto una delle esperienze più dolorose: la perdita della madre, scomparsa a causa di una grave malattia. Un lutto che ha segnato profondamente sia lei che sua sorella Elisabetta.

Nonostante tutto, racconta di sentirsi fortunata, perché al loro fianco hanno avuto un padre straordinario, capace di ricoprire il ruolo di entrambi i genitori con amore, forza e dedizione. Un uomo che, pur spezzato dal dolore per la perdita dell’amore della sua vita, ha sempre fatto di tutto per mantenere unita la famiglia e sostenere le figlie nei momenti più difficili.

Ogni anno, nel giorno dell’anniversario della scomparsa della moglie, il padre di Alice organizza una cena per stare insieme, un momento importante per ricordare e ritrovarsi. Anche ora che Alice ed Elisabetta frequentano l’università e i loro impegni sono cresciuti, lui continua a voler preservare questa tradizione familiare.

La chat che Alice ha deciso di inviare si riferisce proprio all’organizzazione della cena per il terzo anniversario. Ma durante questa conversazione, emerge un dettaglio inaspettato che lascia le due sorelle scosse: una scoperta che mette in dubbio l’immagine di perfezione che hanno sempre avuto del loro papà.

Pur senza entrare nel merito preciso della rivelazione, Alice racconta che quanto scoperto le ha profondamente colpite, facendo vacillare certezze che pensavano incrollabili. Una scoperta che, anche se non cancella l’amore e la stima per il loro padre, apre inevitabilmente domande e riflessioni.

Ha deciso di condividere questa storia per mostrare come anche le figure che idealizziamo possano avere lati nascosti, e quanto possa essere difficile accettare la complessità delle persone che amiamo di più.

Share