Amanda Cheng ha dato l’anello al suo fidanzato chiedendogli di sposarla, ma l’iniziativa ha ricevuto critiche
- Una tiktoker ha fatto la proposta di matrimonio al suo fidanzato
- Amanda Cheng ha pubblicato un video in cui ha dato l’anello al suo ragazzo ricevendo in risposta un tenero abbraccio
- L’iniziativa non è piaciuta a molti utenti del web. In particolare è stata criticata per «mancanza di amor proprio»
- Cheng ha risposto affermando che le donne devono prendere l’iniziativa se vogliono realizzare i propri desideri
- Ci sono state però anche persone che hanno accolto con favore la proposta di matrimonio della ragazza
Una ragazza ha fatto la proposta di matrimonio al suo fidanzato ma è stata sommersa di critiche sul web. Nell’era del femminismo e delle battaglie per la parità di genere, delle lotte contro gli stereotipi dell’uomo come elemento portante della coppia, ci sono ancora vecchi retaggi culturali duri a morire.
Le critiche
Amanda Cheng è una tiktoker che racconta via social la sua vita e i numerosi viaggi insieme al fidanzato. Un giorno ha pubblicato un video in cui coglie di sorpresa l’uomo tirando fuori un anello di fidanzamento e facendogli la proposta di matrimonio. Una scena romantica conclusasi con un abbraccio della coppia a significare il “Sì” del fidanzato di Cheng.
La scena però non è piaciuta proprio a tutti e sulla ragazza sono arrivati commenti negativi. Per rispondere agli attacchi Amanda ha condiviso un video in cui una giovane la criticava duramente affermando: «Non c’è niente di più bello che vedere un uomo in ginocchio davanti a te, ma questo lo sperimentano solo le donne con amor proprio».
«Il mio ragazzo non è un principe né un servitore» ha risposto Cheng. «Perché le donne devono aspettare che accada ciò che desiderano? Perché non possiamo essere noi a prendere l’iniziativa? Le vostre critiche offendono le donne. Creano l’aspettativa che basta essere carine per ottenere ciò che si vuole. Io non sono una donna-oggetto e non sto cercando un marito che mi mantenga. La cosa bella nelle relazioni è che i sentimenti vengono prima di tutto e che in una coppia entrambi sono alla pari».
Leggi anche Proposta di matrimonio in piazza finisce malissimo
Al netto delle critiche ricevute, la donna è stata sommersa anche da molti complimenti per l’iniziativa. Molti si sono commossi per il suo gesto nei confronti del fidanzato. «Spero di vedere sempre più donne che seguano il tuo esempio» ha affermato un utente. «Di solito non mi piacciono le proposte fatte dalle donne, ma la scena è così bella e i due sono così felici che faccio loro le mie congratulazioni» ha aggiunto un’altra donna. E ancora: «Mi sono talmente commossa che almeno dieci visualizzazioni del video sono le mie. E continuo ancora a guardarlo. Congratulazioni».
Visualizza questo post su Instagram
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.telecinco.es/noticias/curioso/20231114/criticas-chica-pidio-matrimonio-novio-china-no-avergonzar_18_010965573.html
- https://www.milenio.com/virales/tiktok-critican-mujer-pedirle-matrimonio-novio-video
- https://www.instagram.com/p/CxBckvBrNeP/?hl=it