La legge del taglione

“Il mio fidanzato ha risolto in modo geniale un problema che…non esisteva. Ho una relazione con Brando da sei mesi, e la settimana scorsa mi scrive di mattina presto e praticamente mi accoltella al cuore. È riuscito a creare un film, trama, personaggi, pure i titoli di coda da un fotogramma appena intravisto. Che vuol dire? Che si è convinto sulla base di nulla, del niente totale, che io lo abbia tradito. E da persona matura, ragionevole, che domina i suoi istinti, cosa fa? Me ne parla? Ma no. Indaga più a fondo? Ma neanche a parlarne. Lo sciagurato si erge a Re Salomone o chessò io e decide di fare occhio per occhio. Mi mette le corna!!! Si, si sbatte una trovata chissà dove e poi mi fa la paternale di come adesso siamo pronti a ricominciare, in perfetto equilibrio e parità. Io non lo vedo da allora, ma sogno continuamente ogni notte di colpirlo ripetutamente con una padella, fino a lasciarlo in un lago di sangue. Leggete e ditemi se esiste un modo di dimenticare, o almeno di superare la cosa.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, in una relazione da sei mesi con il suo fidanzato Brando, ha recentemente vissuto un episodio molto turbolento che ha messo in crisi la loro relazione. La situazione è iniziata quando Brando, dopo aver mal interpretato una situazione insignificante, ha sviluppato il sospetto infondato che la nostra fan lo avesse tradito.

Invece di affrontare direttamente il problema con lei, cercando di discutere le sue preoccupazioni o indagando ulteriormente, Brando ha deciso di agire impulsivamente, basando le sue azioni su questa convinzione errata. Ha quindi scelto di tradire la nostra fan come forma di ritorsione, pensando che ciò avrebbe ristabilito una sorta di “equilibrio” nella loro relazione, e dopo questo gesto, ha persino provato a giustificarsi sostenendo che ora potevano “ricominciare” su basi paritarie.

Questa reazione estrema e il comportamento incomprensibile di Brando hanno profondamente ferito e confuso la nostra fan, portandola a considerare l’idea di “colpirlo con una padella” nei suoi sogni, simbolo della sua rabbia e delusione. Attualmente, è alla ricerca di un modo per dimenticare o almeno superare il trauma causato da questa vicenda, sentendosi tradita e manipolata da chi avrebbe dovuto essere il suo partner.

Il desiderio di trovare una soluzione per andare avanti e lasciarsi alle spalle questa dolorosa esperienza è comprensibile, e il primo passo potrebbe essere quello di valutare la possibilità di un dialogo onesto con Brando, se questo è ancora considerato un’opzione, o di cercare supporto esterno per elaborare i sentimenti di tradimento e rabbia in un contesto più sicuro e costruttivo.

Share