Le scarpe con il tacco possono aumentare il climax femminile

Le scarpe con il tacco sono il “segreto” per raggiungere il perfetto climax femminile…

 

Come spesso accade in camera da letto, è una questione di dimensioni. Tuttavia, in questo caso, la cifra magica potrebbe essere poco più di 5 centimetri. Indossare scarpe con il tacco di questa altezza potrebbe essere il segreto per amplificare il climax di una donna, come dimostra uno studio. Tali calzature stimolano i muscoli che aiutano la donna a raggiungere l’apice del piacere.

Gli esperti della Fudan University di Shanghai hanno scoperto la connessione per caso dopo aver condotto uno studio sull’impatto delle diverse altezze delle scarpe sui muscoli del pavimento pelvico delle donne. Questi sono un gruppo di muscoli che controllano la funzione sessuale e la vescica. Un pavimento pelvico più forte può aumentare il flusso di sangue durante un rapporto intimo e aumentare le possibilità di raggiungere le vette dell’estasi.

Non un centimetro di più, né un centimetro di meno

Gli esperti in Cina hanno interrogato 1.263 donne su quale stile di scarpe indossavano più spesso. Dopo aver analizzato i loro risultati, gli esperti hanno scoperto che le scarpe con il tacco da circa 5 centimetri erano la misura ottimale per ottenere climax più intensi. Hanno spiegato che questo è perché quando una donna cammina con questo tipo di calzature, il bacino si inclina abbastanza in modo che i muscoli si contraggano ripetutamente, contribuendo a mantenerli in buona forma.

Si è scoperto che l’impatto maggiore è stato visto nelle donne che indossavano le scarpe per almeno otto ore al giorno. Gli esperti hanno inoltre scoperto che le scarpe con tacchi molto alti o le scarpe più basse non erano in grado di stimolare il muscolo allo stesso modo. Pubblicati nella rivista Translational Andrology and Urology, gli esperti hanno scoperto che i tacchi da 5 centimetri sono in grado di ridurre anche il rischio di piccole perdite.

Leggi anche: L’età in cui le donne sperimentano al meglio l’apice del piacere

Gli scienziati hanno però avvertito che tali calzature possono anche causare vari disturbi muscolo-scheletrici. “Indossare i tacchi alti è un’abitudine comune nelle donne per apparire più snelle e alte. Tuttavia, queste scarpe possono causare diversi effetti deleteri su schiena e ginocchia, provocando dolore agli arti inferiori”.

Share