I dipinti si trovano in una grotta indiana e raffigurano misteriose creature vicino ad una forma geometrica che ricorda un’astronave
- In India, nella regione di Chhattisgarh, alcuni anni fa sono state scoperte enigmatiche pitture rupestri
- Le figure sulla roccia risalgono a circa 10.000 anni fa
- Le scene rappresentate sono di esseri dall’aspetto alieno che scendono dal cielo e interagiscono con altri uomini più piccoli
- Gli umanoidi sono raffigurati senza naso e bocca e tengono in mano oggetti che sembrano armi
- Nella scena compare anche una figura geometrica che ricorda un’astronave
In India, nella regione di Chhattisgarh, alcuni anni fa sono state scoperte enigmatiche pitture rupestri che ancora oggi alimentano il dibattito sulla loro origine. Le figure sulla roccia risalgono a circa 10.000 anni fa e il loro aspetto ricorda quello di umanoidi che scendono dal cielo e interagiscono con altri uomini più piccoli, presumibilmente umani. In molti hanno associato la rappresentazione ad un incontro dei primitivi con civiltà extraterrestri.
Le misteriose figure
Gli umanoidi sono raffigurati senza naso e bocca e tengono in mano oggetti simili ad armi. Alcuni di essi sembrano addirittura indossare una tuta spaziale.
Secondo racconti e antiche leggende, sopra il sistema di grotte in cui sono stati trovati i dipinti viveva il popolo “Rohela” (il termine significa “piccoli uomini”) che periodicamente scendeva dal cielo per portare via alcuni abitanti del villaggio che non facevano più ritorno.
Per alcuni le immagini rappresenterebbero le convinzioni dei primitivi di non essere soli nell’universo e che ci potessero essere degli incontri con esseri superiori considerati divinità. Le pitture potrebbero però anche far riferimento all’arte sciamanica i cui soggetti sono in genere esseri umani o ibridi uomo-animale e che comprendono forme geometriche con raggi spirituali.
Leggi anche Perché non riceviamo “notizie” dagli alieni? Svelata una nuova teoria
Il sito, scoperto nel 2018, non è stato ancora studiato dagli archeologi in maniera approfondita. Pertanto tutte le ipotesi, soprattutto da parte degli appassionati di teorie cospirazioniste, contribuiscono ad avvolgere le pitture in un alone di mistero.
India, Chhattisgarh, 🇮🇳 10000 years old Charama cave paintings…🛸👽#AncientAliens #ancientalienstheory #extraterrestrial #aliens #UFO #OVNI #closeencountersofthethirdkind pic.twitter.com/yBqtijj0iv
— Emre Özyumurtacılar (@Emre_Ozy) February 12, 2021
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://homegrown.co.in/homegrown-explore/was-india-really-visited-by-aliens-10000-years-ago
- https://timesofindia.indiatimes.com/india/10000-year-old-rock-paintings-depicting-aliens-and-ufos-found-in-chhattisgarh/articleshow/38435091.cms
- http://www.archeolog-home.com/pages/content/charama-inde-10-000-year-old-rock-paintings.html