Le parole magiche da pronunciare se non vuoi più ricevere chiamate spam da un’azienda

Il trucco raccontato da un utente sul web per liberarsi dalle telefonate commerciali moleste

 

Le telefonate commerciali da parte di call center che vogliono vendere qualsiasi tipo di prodotto o servizio sono una costante spesso fastidiosa e inopportuna. Chiedere di non essere più contattati è spesso inutile, poiché le chiamate continuano a verificarsi.

Lo stratagemma

Molte società di telemarketing infatti operano in maniera poco trasparente e continuano a chiamare pur se gli utenti hanno espressamente negato il loro consenso.

Sul web un uomo spagnolo, di nome Alberto, ha raccontato il suo metodo per evitare di ricevere telefonate da parte di call center. «Quando mi chiamano rispondo in maniera gentile e dico che lavoro per un’azienda loro concorrente. Esordisco salutandoli con un “Ciao colleghi” e poi se mi chiamano ad esempio per conto di Movistar (operatore telefonico spagnolo, ndr), dico che lavoro per Vodafone, e che quindi non faranno affari con me».

Leggi anche Il flop registro delle telefonate moleste: ecco perché non funziona

Alberto ha affermato che usa questa tecnica da anni e che, quando un’azienda che lo contatta sa che lui lavora per la concorrenza, non lo chiama più. Così facendo, a poco a poco negli anni è riuscito a liberarsi di gran parte delle telefonate commerciali moleste.

Share