Le case bara di Hong Kong, le conoscete? Vi siete mai lamentati della vostra abitazione o più semplicemente della vostra camera? Onestamente noi si, ma dopo aver letto e visto quanto segue siamo sicuri che anche voi comincerete a pensare allo spazio, no non quello di Star Wars. Stavolta abbiamo deciso di essere seri per una volta anche perchè scherzare è impossibile.

Le case bara sono una realtà del mondo orientale che probabilmente pochi di voi conoscono. Quest’oggi abbiamo deciso di prendere sul serio alcuni fatti che, sebbene siano molto lontani da noi e dalla nostra civiltà, sono all’ordine del giorno nelle metropoli immense dell’Asia.

Il tutto nasce dall’aumento spropositato degli affitti nella città: ci sono case che sono anche il doppio o il triplo dello stipendio mensile della maggior parte della popolazione. E le case sono di dimensioni non superiori ai 30 metri quadri.

Case bara Hong Kong case piccole

Abbiamo deciso di mostrare le immagini del degrado in cui realmente vivono queste persone che sono costrette a non poter allungare le gambe perchè la stanza – se la si può definire così – è troppo corta.

Case bara Hong Kong case piccole

Loading...