Se credete nelle stelle, sapete che gli astri sono in grado di influenzare caratteristiche, atteggiamenti e inclinazioni personali, in base a fattori come giorno, mese, anno e ora di nascita. Esiste un rapporto tra astrologia e lavoro? La risposta è sì: alcuni lati della nostra personalità, infatti, potrebbero orientarci con maggior predisposizione verso determinati percorsi professionali. Non ci resta che andare alla scoperta del lavoro ideale di ogni segno zodiacale.
Gli Ariete sono determinati, intraprendenti e pieni di energie. Per questo, tra i settori più adatti alla loro natura avventurosa ci sono l’imprenditoria, lo sport e il primo soccorso. I nati sotto il segno del Toro, invece, sono persone concrete e stabili. Tra le loro specialità, rientrano i lavori manuali. Per questo, potrebbero far carriera in professioni che hanno a che fare con il mondo della natura e con la cucina. Gemelli, il vostro lavoro ideale asseconda la curiosità e la comunicatività che vi contraddistinguono: giornalismo, pubbliche relazioni e insegnamento rientrano decisamente tra le vostre corde.
Sensibili, empatici ed emotivi, i nati sotto il segno del Cancro darebbero il meglio in professioni assistenziali e sociali. I Leone, invece, dovrebbero assecondare la propria natura carismatica e ambiziosa intraprendendo una carriera nell’ambito della leadership aziendale o, perché no, nel mondo dello spettacolo. I nati sotto il segno della Vergine, si sa, sono estremamente precisi e puntigliosi. Per questo, il loro lavoro ideale non può che essere associato all’editing, alla contabilità e a tutte quelle professioni che richiedono minuziosità e attenzione al dettaglio.
Cari Bilancia, le vostre doti diplomatiche vi rendono perfetti per ruoli che coinvolgono la mediazione e la giustizia. Gli Scorpione, invece, dovrebbero assecondare la propria natura investigativa puntando su professioni di ambito psicologico o criminologico. Avventurosi, curiosi e intraprendenti, i nati sotto il segno del Sagittario hanno una carriera assicurata nell’ambito del turismo, del giornalismo di viaggio e dell’esplorazione.
Leggi anche: Ecco svelato il punto di forza di ogni segno zodiacale
Capricorno, posizioni professionali che richiedono ruoli di leadership sono cuciti su misura per voi, così ambiziosi, pratici e organizzati. Gli Acquario si contraddistinguono per una natura innovativa, curiosa e originale. Per questo, sono perfetti per professioni che riguardano le nuove tecnologie e la ricerca scientifica. Infine, il lavoro ideale dell’ultimo segno dello Zodiaco ha a che fare con la creatività: i Pesci sono anime artistiche e sensibili, ideali per il mondo della pittura, della recitazione e della musica.
Share