Il lavoro dei sogni esiste: “Guadagno 100.000 euro l’anno controllando le mail”

Commenti Memorabili CM

Il lavoro dei sogni esiste: “Guadagno 100.000 euro l’anno controllando le mail”

| 10/12/2024
Fonte: Pexels

Il suo ruolo è quello del “logistic analyst”

  • Nick Park guadagna 100.000 euro l’anno controllando le mail in modo indipendente e senza dover parlare con nessuno
  • Ha molto tempo libero dato che questo lavoro non gli porta via molte ore al giorno
  • Può lavorare da solo senza bisogno di recarsi in ufficio, senza distrazioni come pause con i colleghi o momenti di relax in ufficio
  • Le sue attività quotidiane includono il controllo delle email, la creazione di report e la pianificazione
  • C’è chi pensa che questo lavoro possa essere noioso e stancante a lungo termine, ma Nick ha risposto che trova utile prendere corsi di formazione offerti dall’azienda per migliorare e che si impegna nelle sue responsabilità giornaliere

 

Sei alla ricerca del lavoro dei sogni? Ebbene, sembra che questo ragazzo lo abbia trovato. Nick Park, infatti, ha realizzato un video in cui racconta come guadagni 100.000 euro all’anno semplicemente per controllare delle e-mail in maniera indipendente e senza parlare con nessuno. A quanto pare ha anche molto tempo da dedicare al tempo libero, dato che questo impego non sembra portargli via tante ore al giorno.

Inoltre, essendo un lavoro che può fare da solo e senza bisogno di recarsi in ufficio, riesce a compiere le sue mansioni con attenzione senza avere distrazioni come pause con i colleghi o momenti di relax in ufficio. All’interno del filmato Nick ha spiegato quali sono le attività che svolge ogni giorno: “Controllare le e-mail, fare dei report e pianificare”. Se non vedi l’ora di candidarti anche tu, sappi che il suo ruolo è quello del “logistic analyst”.

Eppure non tutti ne sono così convinti

Il video di Nick ha fatto molto discutere, di fatto spaccando a metà chi lo ha visto. Da un lato c’è chi pensa di essere “tagliato” per questo mestiere e che lo svolgerebbe con piacere. Dall’altro, però, c’è chi ritiene che sia noioso e che a lungo andare possa stufare. Un utente ha infatti scritto tra i commenti: “Diventerei matto a fare sempre le stesse cose per il resto della mia vita”.

Leggi anche: Il lavoro ideale? Per la Gen Z è flessibile, poco impegnativo e non stressante

Ma a quanto pare non è così. A rispondere a queste obiezioni è infatti stato lo stesso Nick che ha sostenuto: “Io ho trovato molto utili dei corsi che la compagnia rende disponibili che ti aiutano a capire come migliorarti e valgono sia per la propria crescita personale che per gli avanzamenti di carriera. Inoltre mi ispirano e mi danno modo di impegnarmi nelle mie responsabilità giornaliere”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend