Lavori strani e dove trovarli: ecco alcuni tra i più bizzarri impieghi al mondo

Una carrellata dei lavori più strani del mondo

 

Se stai pensando di cambiare il tuo impiego e di dare una svolta alla tua carriera, questo è l’articolo che fa per te. Non possiamo garantirti che potrai guadagnare i milioni, però sicuramente potrai divertirti perché questi sono alcuni dei lavori più strani al mondo.

Per il primo dovrai trasferirti ad Amsterdam ed armarti di una barca e di una pinza di sollevamento. Nella città olandese, infatti, è consuetudine spostarsi in bici, ma spesso c’è il rischio che finisca in uno dei bellissimi canali che la attraversano. E qui subentrano i pescatori di biciclette, che li perlustrano da cima a fondo. Non pensare che il bottino sia magro, anzi: ogni anno vengono ripescate più di 14.000 biciclette.

Lo sniffatore professionale e l’osservatore a tempo pieno di Netflix

Abbiamo poi lo “sniffatore” professionale che annusa tutto quel che gli mettono sotto il naso. Deodorante, profumi, dentifricio, carta igienica, ogni cosa. Tuttavia questo tra i lavori più strani al mondo potrebbe non essere del tutto piacevole in alcuni casi, come quando gli tocca “fiutare” la carta igienica non solo prima, ma anche durante e dopo l’uso. In tal modo il produttore si assicurerà che il prodotto blocchi al 100% gli odori.

Se invece sei fan di Netflix, potresti diventare un osservatore della piattaforma di streaming a tempo pieno. Ti basterà sederti e guardare comodamente la TV tutto il tempo. Però dovrai farlo con grande cura: dovrai assicurarti che tutti i tag dei contenuti ed altri dettagli simili siano corretti prima del rilascio pubblico di uno show.

Leggi anche: Colloqui di lavoro assurdi: le cose più strane mai chieste all’intervistatore

L’assaggiatore di cibo per animali è tra i lavori più strani al mondo

Ma ancora, hai mai pensato di dare un’assaggiatina alle crocchette del tuo gatto o del tuo cane? Ebbene, nel caso in cui ti piacessero, puoi provare a candidarti come tester di cibo per animali. Anche questo tra i lavori più strani del mondo è però parecchio scientifico: dovrai fare attenzione al valore nutrizionale, alla consistenza e all’odore che ha, oltre che al sapore. Non è però obbligatorio inghiottirlo: puoi sputarlo una volta che avrai tirato le somme. E pensa: un assaggiatore esperto può arrivare ad incassare uno stipendio annuale a sei cifre.

Share