Lavare i denti sotto la doccia è “normale”? La domanda divide il web

Commenti Memorabili CM

Lavare i denti sotto la doccia è “normale”? La domanda divide il web

| 29/11/2024
Fonte: Pexels

Lavarsi i denti sotto la doccia: sì o no?

  • Un utente di Reddit ha scatenato un grande dibattito
  • Ha infatti chiesto se le altre persone ritenessero “normale” lavare i denti sotto la doccia
  • Tantissimi hanno risposto di sì, ma non tutti erano convinti
  • C’è chi ha affermato di preferire di farlo sul water
  • Altri invece non lo ritengono un risparmio di tempo, anzi

 

Probabilmente non è tra i vostri primi pensieri, ma a quanto pare lavarsi o meno i denti sotto la doccia è un argomento piuttosto controverso e dibattuto. Le persone, infatti, hanno dato il via ad una grande discussione su Reddit a seguito di un post di un utente. Ma vediamo cosa ha scritto: “La mia fidanzata ha scoperto di recente che mi lavo i denti quando sono sotto la doccia al mattino. È comodo e mi fa risparmiare tempo e, onestamente, non mi era mai venuto in mente che potesse essere strano. Lei invece pensa che lo sia ed è convinta che non sia normale. Qual è il verdetto di Reddit, qualcuno di voi partecipa?”.

E di qui, ecco il putiferio tra i commenti. Molte persone si sono infatti affrettate a rassicurare lo scrivente che secondo loro sia del tutto normale lavarsi i denti sotto la doccia. Anzi, uno ha spiegato addirittura come si svolge questa cosa: “Lo faccio dopo aver messo il balsamo, così ho qualche minuto per assorbirlo prima di lavarlo via”. Un altro ha aggiunto: “Lo faccio ogni giorno. Non devo preoccuparmi della bava e uso comunque l’acqua”. A confermare questa “teoria” è persino intervenuto un esperto del settore, che ha affermato: “Sono un dentista e mi lavo i denti anche sotto la doccia. Il filo interdentale fuori prima della doccia, però”.

Qualcuno li lava sul water, altri non lo ritengono un risparmio

Probabilmente è strano, ma lo faccio sempre anch’io”, ha ammesso qualcun altro. “Prolunga il tempo della doccia calda e se non altro probabilmente mi assicura che mi lavo i denti abbastanza a lungo”. Ma non tutti erano d’accordo. C’è infatti chi ha scritto che i denti si lavano sul water e non in doccia. “Mi lavo sempre i denti mentre sono sul water, fai due lavori allo stesso tempo. Devo ammettere che ho la fortuna di avere il lavandino proprio accanto al bagno, quindi è comodo”. Altri ancora non erano per nulla convinti, chiedendosi se effettivamente si risparmia più acqua o tempo.

Leggi anche: Lavarsi i denti: prima o dopo colazione?

Uno scettico ha scritto: “Ma fa davvero risparmiare acqua? Io uso uno spazzolino elettrico che ha un tempo di 2 minuti. Sono così impaziente di spazzolarli al lavandino perché non posso fare altro”. Un altro ha affermato di aver provato a lavarsi i denti sotto la doccia “per un po’”, ma ha smesso quando ha scoperto che “non si risparmia davvero tempo, anzi si sta solo sotto la doccia di più”. E voi dove vi lavate i denti?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend