Lava i capelli ogni 3 settimane: “Sono pigra, ma sono bellissimi”

Commenti Memorabili CM

Lava i capelli ogni 3 settimane: “Sono pigra, ma sono bellissimi”

| 26/04/2023
Fonte: Pexels

Non si preoccupa che i capelli abbiano un cattivo odore perché preferisce le fragranze naturali

  • Clare Sandiford si ritrovava con i capelli sempre oleosi, nonostante li lavasse ogni due giorni
  • Poi, a causa della cervicale, ha iniziato a pensare che fosse troppo impegnativo
  • Così ha cominciato a lavarsi i capelli ogni 3 settimane, a volte anche un mese
  • In principio i capelli erano sempre più unti, ma poi si sono abituati
  • Ora li ha splendenti e agli hater ribatte che sono solo invidiosi

 

La cinquantaduenne Clare Sandiford sostiene che i suoi capelli passino tre settimane o anche un mese intero prima di vedere la doccia e questo le fa risparmiare una fortuna. E a suo dire non sarebbero nemmeno sporchi, anzi non sarebbero mai stati così belli. L’operatrice di sostegno alla salute mentale vive con il marito e la figlia adolescente, che si vergogna delle abitudini di Clare in fatto di lavaggio dei capelli.

La donna ha spiegato: “Mi lavavo i capelli ogni due giorni perché era la ‘norma’. Non potevo sopportare il pensiero che qualcuno giudicasse i miei capelli grassi. Ma quando la scorsa primavera la mia cervicale ha iniziato a dare fastidio, il pensiero di lavare, asciugare e mettere in piega i miei capelli tre volte alla settimana era davvero troppo impegnativo”. All’inizio, Clare ha usato uno shampoo naturale nel tentativo di tenere a bada il grasso. Poi si è tirata indietro i capelli in una coda di cavallo per giorni e giorni, cercando di non pensare alla confusione oleosa sulla testa mentre faceva la spesa settimanale.

Inizialmente i capelli erano molto unti, ma poi ha iniziato a vedere i risultati

Ha ammesso: “Sono diventata così pigra. Prima di rendermene conto, erano passate tre settimane e il grasso mi ricopriva metà della testa. All’inizio ero terrorizzata all’idea che la gente se ne accorgesse e pensasse che ero sporca e puzzolente. Poi ho capito: chi se ne frega? Lavoro da casa, quindi nessuno può vedere se i miei capelli sono un po’ sporchi. E non mi preoccupo di quello che pensano i clienti del supermercato”. Ci sono voluti tre mesi (circa tre lavaggi) perché i capelli di Clare si adattassero alla nuova abitudine e smettessero di produrre tanto olio. A quel punto ha iniziato a vedere i risultati.

Leggi anche: Uno studio rileva che il consumo di bevande energetiche provoca la perdita di capelli negli uomini

I miei capelli crescevano così velocemente ed erano così lucidi e forti. Persino mia figlia mi ha detto quanto fossero belli. Era sconvolta quando ho condiviso il mio divieto di lavare i capelli per tre settimane. È così imbarazzata, ma a me non importa”. Clare usa un solo flacone di shampoo all’anno e risparmia centinaia di euro sulla bolletta dell’acqua. Gli hater possono giudicarla quanto vogliono, ma lei sta raccogliendo i frutti. “Sono insicuri e probabilmente invidiosi. Non mi preoccupo che i miei capelli abbiano un cattivo odore perché preferisco le fragranze naturali, il profumo è troppo forte per me. Il mio consiglio è di non criticare prima di aver provato. La mia abitudine di non lavare i capelli è iniziata perché ero pigra, ma i miei capelli non hanno mai avuto un aspetto o una sensazione migliore”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend