La laurea dell’amica

“Non ha senso negarlo: sono una ragazza piuttosto gelosa. Non sono di quelle che dicono che un po’ di gelosia è sana e fa bene ai rapporti. Non sono d’accordo con questa affermazione. So di essere nel torto quando sono gelosa ma purtroppo, in alcuni casi, fatico a non esserla. Ho avuto brutte esperienze in passato, sono stata tradita più di una volta e anche se questo non mi giustifica sicuramente ha il suo peso. Nonostante questo, in questo ultimo periodo ero molto nervosa nei confronti di Cristiano, il mio fidanzato. Lui ha questa amica di nome Alessia che a breve si sarebbe laureata in Sicilia e, paranoie a parte, loro due hanno un’intesa che è innegabile. Teoricamente sono migliori amici, però vedo che lei è sempre molto appiccicosa con lui, soprattutto in mia presenza, e questo mi dà fastidio perché comunque c’è una cosa chiamata rispetto che non c’entra con la mia possibile gelosia. Lui voleva andare alla sua laurea mentre io, com’è mio diritto, non ero molto d’accordo. La faccenda si era chiusa lì fino a che non mi manda un messaggio, e poi tanti altri messaggi uno peggio dell’altro, che mi hanno fatto cadere le braccia.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La ragazza di Cristiano ammette apertamente di essere gelosa, una caratteristica che, a suo dire, non arricchisce i rapporti di coppia come alcuni sostengono. Conscia di essere nel torto quando la gelosia prende il sopravvento, non riesce a liberarsi di questo sentimento, aggravato da passate esperienze di infedeltà. Nonostante ciò, ha recentemente vissuto momenti di tensione con il fidanzato Cristiano a causa della sua amicizia con Alessia, che sta per laurearsi in Sicilia.

Cristiano e Alessia condividono un’intesa profonda e sono migliori amici, ma il comportamento di lei, particolarmente affettuoso e confidenziale nei confronti di Cristiano, specialmente davanti alla ragazza, alimenta ulteriormente i suoi sospetti e il suo disagio. Questo atteggiamento di Alessia, percepito come una mancanza di rispetto, accentua la gelosia già presente.

Il punto di rottura si verifica quando Cristiano esprime il desiderio di partecipare alla cerimonia di laurea di Alessia, una decisione che la ragazza non approva. La discussione sembra concludersi lì, ma una serie di messaggi inviati successivamente da Cristiano scuote ulteriormente la situazione, provocando in lei una forte delusione e mettendo in dubbio la solidità della loro relazione. Questi messaggi, descritti come inaspettati e spiacevoli, lasciano la ragazza sconcertata e con un senso di impotenza rispetto all’evoluzione dei loro rapporti.

Share