La sorella

“Sono entrato in bagno mentre mia sorella era in doccia. La mia ragazza non l’ha presa bene. Ho una sorella più piccola e capita a casa, siccome abitiamo sotto lo stesso tetto, che la vedo insomma senza abiti. Ma non c’è niente di male. Cioè sono stato io a dirlo alla mia ragazza che mi era capitato di nuovo, di vederla in quello stato. È una cosa che capita tra fratelli soprattutto se gli spazi sono piccoli e se comunque si sta tranquilli a casa propria. Non ci ho mai visto niente di male. Quindi anche ho scherzato con la mia ragazza su questo fatto per me assolutamente innocente. Lei non ha fratelli , ha solo una sorella più grande. Ma non vive con loro a casa sua dei suoi genitori. Io vi scrivo perché non so come spiegarle questa cosa. Cioè io non ci vedo niente di male. Non so come farglielo capire, mi sembra che ogni cosa che dico lei la prende male e faccio ancora una gaffe più grossa e la faccio arrabbiare di più. Cioè non è una situazione malata la mia…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha vissuto una situazione domestica che ha causato un malinteso con la sua partner. L’episodio in questione riguarda un incidente avvenuto in casa, dove, a causa della convivenza e degli spazi ristretti, lui ha accidentalmente visto sua sorella minore senza vestiti mentre entrava in bagno, momento in cui lei si trovava sotto la doccia. Questo fatto non è insolito nella dinamica della loro vita familiare, considerando che condividono la stessa abitazione. Dopo l’accaduto, ha deciso di raccontare l’episodio alla sua compagna, cercando di condividere l’esperienza e forse anche di alleggerire la situazione con un po’ di umorismo, non percependo l’accaduto come inappropriato o rischioso, bensì come una semplice casualità della vita domestica. Tuttavia, la reazione della partner non è stata quella che si aspettava. Essendo figlia unica, non ha potuto comprendere appieno la dinamica tra fratelli e ha interpretato l’intera situazione in modo molto diverso, considerandola sconveniente.

La compagna, che nella sua famiglia non ha fratelli ma solo una sorella maggiore con la quale non condivide la casa, ha mostrato difficoltà nel comprendere la casualità e l’innocuità percepita da lui in tali circostanze. La sua reazione ha evidenziato una mancanza di comprensione riguardo alle situazioni che possono verificarsi quando si condividono spazi ristretti in famiglia, soprattutto in una casa dove la privacy può a volte essere limitata a causa delle circostanze abitative.

In seguito alla reazione negativa della sua partner, lui si trova in difficoltà nel comunicare la natura innocente del suo comportamento. Ogni tentativo di spiegazione o giustificazione sembra solo aggravare la situazione, rendendo la comunicazione ancora più difficile e aumentando la tensione tra loro.

Share