Lasciato per i soldi

“Ciao Commenti Memorabili, io mi chiamo Mario e circa tre mesi fa sono stato lasciato da quella che ora è la mia ex ragazza. La nostra relazione andava avanti da 4 anni, ma lei questo inverno all’improvviso mi ha lasciato, dicendomi che non potevamo più stare insieme. Non mi ha mai davvero dato una motivazione reale, diceva solo che non provava più le stesse cose, ma senza spiegarmi cosa fosse cambiato. Sono onesto, io non riesco a dimenticarla e sentivo che c’era qualcosa che lei non voleva dirmi. Poi, qualche settimana dopo la fine della relazione, alcuni amici mi dissero di averla vista in giro con un altro ragazzo. All’inizio non ci credevo, ma domenica scorsa l’ho vista con i miei occhi passare davanti a me. Anche se aveva detto più volte di non scriverle, ho deciso di affrontarla nuovamente per obbligarla a dirmi la verità. Beh, questo è quello che mi ha detto. Quello che si dice sulle donne è vero? Pensano veramente solo a quello che puoi permetterti, fregandosene dei tuoi sentimenti e della tua persona? Io credo che se ami veramente una persona il resto dovrebbe diventare tutto superfluo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Mario racconta la fine della sua relazione di quattro anni con la sua ex ragazza, che lo ha lasciato questo inverno senza fornirgli una spiegazione chiara. Lei gli ha detto che non provava più le stesse cose, ma non ha specificato cosa fosse cambiato nei suoi sentimenti. Mario ammette di non essere riuscito a superare la fine della loro storia e di avere il sospetto che ci fosse qualcosa che la sua ex non gli stava dicendo.

Alcune settimane dopo la fine della loro relazione, amici di Mario gli hanno riferito di aver visto la sua ex con un altro ragazzo. Mario, inizialmente scettico, ha poi avuto la conferma visiva di questa informazione. Nonostante lei gli avesse chiesto di non scriverle, Mario ha deciso di contattarla per cercare di ottenere delle spiegazioni.

La sua esperienza lo porta a interrogarsi sulle motivazioni che guidano le donne nelle relazioni, in particolare sulla percezione che esse possano dare priorità a fattori materiali piuttosto che ai sentimenti. Mario esprime il suo punto di vista che l’amore vero dovrebbe rendere superflui tutti gli altri aspetti in una relazione. Questa situazione mette in evidenza le difficoltà emotive che possono emergere nella gestione della fine di una relazione e le domande che possono sorgere quando non si ricevono risposte chiare sui motivi della rottura.

Share