Lasciarsi un giorno

“Il mio ex compagno mi ha rimpiazzata alla velocità della luce. Ma non gli lascerò le mie cose. Ho vissuto per anni a casa del mio compagno. Abbiamo sistemato casa con i nostri mobili e io non so quanto ho speso per quella casa. I conti non voglio nemmeno farli per non andare in paranoia. Voglio solo due cose, due cose che in confronto a quello che ho comprato sono niente. Ma il mio compagno, ex compagno, ha già trovato un’altra. Sentite un po’ chi è, come l’ha conosciuta, come si sono frequentati. C’è da ridere (o da piangere…. Ho pianto poco fa in realtà). Non trovo giusto questo comportamento e lui si sta comportando malissimo, perché non vuole darmi nemmeno una piccola fetta di quello che abbiamo comprato insieme. Non pretendo di portarmi la metà dei mobili che abbiamo comprato. Tante cose oltretutto sono fisse. Volevo confrontarmi con questa pagina, in quanto si parla spesso di coppie che si lasciano e vorrei sapere cosa fate in questi casi. Vorrei conoscere un po’ di esperienze. A tutti quelli che si stanno lasciando per adesso, mando un abbraccio gigante. I feel you.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha deciso di condividere la sua esperienza dolorosa e cercare conforto e consigli dalla comunità di Commenti Memorabili. Dopo anni di convivenza con il suo compagno, si è trovata improvvisamente rimpiazzata alla velocità della luce. La situazione è diventata ancora più difficile poiché il suo ex compagno ha già trovato un’altra persona con cui ha iniziato una nuova relazione.

Durante gli anni passati insieme, la fan ha investito molto nella loro casa, contribuendo a sistemarla e arredarla con mobili comprati insieme. Tuttavia, ora che la relazione è finita, il suo ex compagno si rifiuta di darle anche solo una piccola parte di ciò che hanno comprato insieme. Lei non pretende di portarsi via metà dei mobili, né tutte le cose fisse, ma desidera solo due oggetti che hanno un valore affettivo per lei.

La nuova relazione del suo ex compagno, iniziata in modo sorprendentemente rapido, l’ha profondamente ferita. Racconta di aver pianto poco prima di scrivere questo messaggio, esprimendo quanto sia doloroso per lei vedere il suo ex compagno comportarsi così male, negandole anche le cose più semplici.

La fan ha deciso di confrontarsi con la comunità di Commenti Memorabili perché sa che molte persone hanno vissuto situazioni simili e spera di ricevere consigli su come affrontare questa difficile fase della sua vita. Chiede agli altri lettori di condividere le loro esperienze su come hanno gestito situazioni simili durante una separazione. Vuole sapere se qualcuno è riuscito a recuperare almeno una parte delle cose investite in una relazione e come ha affrontato la situazione emotiva.

Invia un abbraccio a tutti coloro che stanno attraversando un momento difficile a causa della fine di una relazione, mostrando empatia e solidarietà verso chiunque si trovi in una situazione simile. La sua speranza è che attraverso la condivisione delle esperienze, possa trovare un po’ di conforto e magari qualche soluzione per affrontare meglio questa dolorosa transizione.

Share