Un impiegato di una stazione di servizio di Tulsa è accusato di aver inscenato una rapina perché si sentiva stanco e aveva bisogno di una scusa per uscire prima dal lavoro. Isaias Jones ha chiamato il Dipartimento di Polizia di Tulsa sostenendo che un uomo mascherato era entrato nel negozio della stazione di servizio in cui lavorava, aveva estratto un’arma da fuoco e aveva minacciato di sparargli se non gli avesse dato tutti i soldi presenti nella cassa. Jones avrebbe acconsentito e il rapinatore mascherato se ne sarebbe andato in fretta e furia. Le telecamere di sorveglianza hanno confermato la versione dei fatti del commesso. Tuttavia i filmati hanno anche aiutato la polizia a identificare il rapinatore e, quando sono riusciti ad arrestarlo, hanno scoperto che la verità era ben altra.
Tre giorni dopo la polizia è riuscita a catturare il rapinatore, un uomo successivamente identificato come Steven Jones. Non aveva alcuna relazione con il commesso, ma ha fatto sapere agli investigatori di non essere stato lui a pianificare la rapina. A quanto pare, una donna di nome Alyia Locke, che si è rivelata essere un’amica comune dei due uomini coinvolti in questo caso, aveva chiesto a Steven di rapinare il negozio, perché Isaias, il commesso, si sentiva stanco e voleva andarsene prima. La Locke è stata arrestata dopo l’emissione di un mandato di cattura e ha confermato la versione del rapinatore, fornendo persino dei messaggi tra lei e i due uomini come prova.
Leggi anche: Un uomo di 29 anni vive in una tenda: “Non voglio lavorare e voglio vivere rilassato”
Vista la nuova versione dei fatti, anche il giovane commesso è finito dietro alle sbarre. Messo alle strette ha ammesso di aver chiesto ad Alyia Locke di trovare qualcuno per rapinare la stazione di servizio perché aveva bisogno di una scusa per tornare a casa prima. E ora l’uomo rischia di finire in guai seri per la sua trovata. È infatti stato attualmente accusato di appropriazione indebita e associazione a delinquere, mentre Steven Jones dovrà rispondere delle accuse di associazione a delinquere e possesso di arma da fuoco. Entrambi gli uomini sono stati rilasciati su cauzione, mentre la Locke è rimasta nel carcere della contea di Tulsa e potrebbe essere accusata di appropriazione indebita.
Share