C’è chi, prima di prendere un volo aereo, fatica a dormire la sera prima per paura di perderlo e chi lascia la propria auto in panne e a fuoco in autostrada. La storia è un po’ datata, ma degna di memorabilità: è accaduto a Galatina, in provincia di Brindisi, dove un uomo ha abbandonato il proprio veicolo a circa quattro chilometri di distanza dall’aeroporto locale dopo essere rimasto a piedi.
Stando a quanto ricostruito il conducente avrebbe visto innalzarsi e fuoriuscire dal cofano del motore una colonna di fumo. Capendo che l’auto stava arrancando la sua corsa, ha quindi accostato a bordo strada, è sceso per dare un’occhiata intendendo subito che non avrebbe potuto fare granché da solo. È qui che l’auto ha letteralmente preso fuoco nella parte anteriore.
L’uomo, però, non aveva alcuna intenzione di perdere il suo volo aereo. Ha quindi abbandonato l’auto fumante sul ciglio della strada, ha chiesto un passaggio al primo automobilista che passava per di lì e si è fatto accompagnare all’aeroporto.
Nel frattempo, ha allertato i soccorsi per far spegnere l’incendio che stava divampando dalla sua auto. Fortunatamente, grazie alla tempestiva telefonata dell’uomo e all’altrettanto intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domate fin da subito e non hanno arrecato ulteriori danni all’ambiente circostante.
I pompieri sono riusciti a far rientrare il momento di emergenza, ma per l’auto ovviamente non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: Ubriaco, guida l’auto senza ruote anteriori e si schianta contro un mezzo parcheggiato [+COMMENTI]
Insieme ai Vigili del Fuoco, sul posto si sono presentati anche una gazzella dei Carabinieri per ulteriori rilievi tecnici ed il carroattrezzi per rimuovere definitivamente il veicolo dal tratto stradale in questione.
Share