Dolce & Gabbana si sta lanciando nel mondo dei profumi per cani con Fefé, un “capolavoro olfattivo” creato da un maestro profumiere che lascerà il vostro cagnolino profumato come un milione di dollari. Al prezzo esorbitante di 99 euro per 100 ml, Fefé si presenta in un “elegante flacone di vetro laccato verde, ornato da un vibrante tappo di metallo rosso e da una preziosa zampa placcata in oro 24 carati”. Dal punto di vista olfattivo, presenta “le note calde e avvolgenti dell’Ylang, il tocco pulito e avvolgente del Muschio e le sfumature legnose e cremose del Sandalo”. Ispirato all’”amore incondizionato del fondatore Domenico Dolce per il suo fedele cane Fefé”, il nuovo profumo griffato per cani è certificato come cosmetico sicuro per animali domestici, approvato da veterinari, testato per la sicurezza e “apprezzato dai cani”.
“Spruzzate Fefé sulle mani o su una spazzola e procedete strofinando o spazzolando il pelo del vostro cane dal centro del corpo verso la coda per regalargli un momento di coccole profumate”, suggerisce il sito web di Dolce & Gabbana. La notizia dell’incursione del brand nel settore degli articoli da toeletta per cani ha ricevuto alcune critiche da parte dei veterinari, nonostante l’azienda abbia dichiarato che Fefé è privo di alcol e completamente sicuro per i cani. Il prezzo del profumo griffato è uno dei punti di maggiore contestazione, con alcuni esperti di animali che sostengono che è deludente che un prodotto del genere venga rilasciato in un momento in cui molte persone sono in difficoltà economiche.
Leggi anche: Dimmi di che segno sei e ti dirò il profumo più adatto a te
“Il profumo per cani con fragranze di ylang-ylang e sandalo è uno spreco di denaro e può potenzialmente infastidire i cani” ha dichiarato un veterinario. “L’olfatto dei cani è così sofisticato che saranno comunque in grado di controllare l’odore naturale degli altri anche se indossano un profumo” ha spiegato Fabian Rivers, ambasciatore del benessere della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA). “Ma non mi sorprenderà scoprire che i cani sono distratti o infastiditi dall’odore del profumo”.
Share