Se dondolarti sull’altalena come Heidi è stato sempre un tuo sogno, ora puoi soddisfarlo cullandoti sull’altalena gigante che svetta sulle colline di San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo. Con i suoi 16 metri di altezza, la struttura è la più alta d’Europa e si affaccia su uno strapiombo di 300 metri da cui si domina l’intera vallata.
L’altalena gigante delle Madonie offre tre diversi tipi di esperienza. Per chi vuole dondolarsi dolcemente gustandosi il panorama, c’è il “volo Heidi” che si effettua a 5 metri di altezza e 10 metri di volo/oscillazione, ed è adatto anche ai bambini. Il “volo adrenalinico” invece offre qualche emozione in più: l’altezza del seggiolino è a 10 metri, l’oscillazione di 20 metri e la velocità di 15 km/h. Gli amanti delle esperienze più forti possono provare infine il “volo del diavolo”, a 16 metri di altezza e 30 metri di oscillazione, con una velocità di 25 km/h. I voli possono essere effettuati in modalità singola, doppia o tripla.
L’altalena con i suoi 16 metri di altezza e i 300 metri di profondità è la più alta d’Europa poiché supera in altezza di quella di 15 metri, collocata in Trentino Alto Adige, e in profondità quella posta nel cuore di Amsterdam che si affaccia su un vuoto di 200 metri.
Leggi anche La statua più grande al mondo è alta 182 metri
Dondolandosi sull’altalena si ammira un panorama che va dalle montagne delle Madonie fino alle Nobrodi. Posta di fronte al mare, la struttura offre una visuale su alcune delle isole Eolie e su Ustica.
Share