Un corriere posiziona il pacco in consegna nel portico di una casa e se lo vede sottrarre all’improvviso da un ladro che fugge via in pochi secondi. Kyle Dorsch, 33 anni, residente a Columbus, negli Stati Uniti, stava aspetando la consegna del suo nuovo Smart Watch che era in consegna tramite FedEx.
«Il tracciamento del pacco mi indicava che era in arrivo. La mattina della consegna ero in casa e ho visto arrivare il furgone del corriere». Mentre Dorsch si dirigeva all’ingresso, il corriere di FedEx ha suonato il campanello e poggiato il pacco nel portico. All’improvviso è apparso alle sue spalle un uomo incappucciato che ha preso la scatola ed è fuggito via. L’uomo è rimasto spiazzato e quando il proprietario ha aperto il portone non ha potuto fare altro che spiegargli quanto successo. La scena del furto è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza.
Dorsch ha sporto denuncia e la polizia sta cercando di risalire all’autore del furto attraverso le immagini del filmato e di altre telecamere installate nel quartiere.
«Abbiamo notato un’auto ferma in fondo alla strada circa 20 o 30 minuti prima dell’arrivo del furgone, quindi sapevano che il pacco era in consegna» ha affermato l’uomo. Le telecamere hanno ripreso il ladro che corre verso la casa, afferra il pacco e poi si allontana. Le telecamere hanno poi ripreso l’auto blu che dopo pochi istanti si allontana di corsa.
Leggi anche Formica ruba un diamante e scappa, ma il furto non riesce [+VIDEO]
«Ho parlato con il centro FedEx da cui proveniva il pacco e mi hanno detto che non è un caso isolato. Furti simili sono già avvenuti altre volte a Columbus. Evidentemente qualcuno riesce a reperire i dati e i numeri di tracciamento delle spedizioni» ha dichiarato Dorsch a NBC4i.
La polizia indaga per capire se le informazioni trapelino da qualche ufficio FedEx, con la complicità di qualche dipendente, oppure se siano rubate tramite attacchi informatici al portale della società di trasporti e spedizioni.
Share