Ladro entra in una casa e dopo il furto fa i lavori domestici

L’uomo ha steso i panni, riposto la spesa, lavato i pavimenti, cucinato e mangiato, poi ha lasciato un biglietto sul tavolo

 

Un ladro è entrato in casa di una donna e, dopo aver compiuto il furto, ha svolto alcuni lavori domestici: ha steso i panni, ha riposto la spesa e ha svuotato il bidone della raccolta differenziata, per poi lasciare un messaggio inquietante.

Un furto anomalo

Damian Wojnilowicz, 36 anni, è stato condannato a 22 mesi di carcere per aver commesso l’insolito furto con scasso nel Monmouthshire, in Gran Bretagna. L’uomo aveva anche riempito le mangiatoie per uccelli nel giardino e spostato diversi vasi di piante, aveva passato lo straccio sul pavimento e si era anche cucinato il pranzo prendendo il cibo dalla dispensa.

La vittima quando è tornata a casa è rimasta sconvolta nel realizzare che qualcuno si era introdotto in casa e, oltre al furto, aveva anche spostato le sue cose e messo in ordine: un comportamento insolito e preoccupante. Non solo: il ladro aveva anche lasciato un biglietto sul tavolo con scritto: “Non preoccuparti, sii felice”.

Wojnilowicz è stato individuato ed arrestato grazie ad un secondo furto effettuato con le stesse modalità. Era entrato in una casa ma non aveva considerato le telecamere di videosorveglianza che hanno avvisato il proprietario della presenza dell’uomo. Anche in questo caso il ladro aveva usato la casa per fare un bagno nella vasca idromassaggio e per mangiare e bere. Il proprietario ha chiamato la polizia e quando gli agenti sono arrivati lo hanno trovato pure ubriaco.

La cattura dell’uomo ha tranquillizzato la prima vittima che viveva in uno stato di ansia per la modalità del furto subito, temendo che  potesse trattarsi di uno stalker che poteva fare nuovamente ritorno in casa sua.

Leggi anche Entra per rubare ma si perde in un libro: arrestato ladro a Roma Nord [+COMMENTI]

Wojnilowicz, senza fissa dimora, si è in seguito dichiarato colpevole di due capi d’imputazione per furto con scasso. La corte ha appreso che ha quattro precedenti condanne per reati, tra cui aggressione e reati contro l’ordine pubblico.

Share