Ladro diligente irrompe nelle case degli estranei e fa le faccende domestiche per loro

Commenti Memorabili CM

Ladro diligente irrompe nelle case degli estranei e fa le faccende domestiche per loro

| 21/12/2024
Fonte: Pexels

È stato condannato a 22 mesi di carcere

  • Damian Wojnilowicz è stato accusato di furto con scasso per essersi introdotto in due case nel Galles
  • La particolarità è che ha svolto faccende domestiche, come pulire pavimenti, stendere il bucato e riempire mangiatoie per uccelli
  • Una donna, tornando a casa e trovando cambiamenti nel giardino, ha temuto per la propria sicurezza al punto da trasferirsi temporaneamente da amici
  • Un’altra vittima ha osservato il ladro in azione tramite il sistema di sorveglianza.
  • Wojnilowicz ha consumato vino in entrambe le case e, in una, si è persino lavato i vestiti e fatto una doccia, lasciando anche un biglietto con un messaggio stravagante

 

Un uomo polacco è stato recentemente condannato a 22 mesi dietro le sbarre per essersi introdotto in due case e aver eseguito vari lavori, come stendere il bucato e pulire il pavimento. Damian Wojnilowicz deve essere davvero furioso in questo momento. Non solo non ha ricevuto nemmeno un ringraziamento dalle sue “vittime”, ma ora dovrà trascorrere tutto questo tempo in prigione a causa delle loro lamentele! L’uomo di origine polacca è stato accusato di furto con scasso dopo essere entrato in due case a Newport, nel Galles, l’estate scorsa e aver fatto diverse faccende come buttare la spazzatura, stendere il bucato su uno stendino e pulire i pavimenti.

Si è servito solo di un po’ di vino, ma vi lamentereste davvero se tornando a casa dopo una dura giornata di lavoro scopriste che tutti i lavori domestici sono già stati fatti per voi? L’uomo ha persino lasciato un biglietto con scritto “Non preoccuparti, sii felice, mangia e gratta!” per una delle vittime. Le vittime di Wojnilowicz, però, non hanno apprezzato molto il lavoro che ha svolto sulle loro proprietà! Una donna del Monmouthshire, che il 16 luglio è tornata a casa e ha scoperto che il bidone della raccolta differenziata era stato svuotato, le mangiatoie per gli uccelli erano state riempite e alcuni vasi di piante erano stati spostati nel suo giardino, era così terrorizzata per la sua vita che è andata a vivere da alcuni amici.

Gli dispiaceva per i disagi causati alle vittime

Due settimane dopo il crimine, fino a quando non è stato catturato, vivevo in uno stato di forte ansia che non avevo mai sperimentato prima” ha raccontato la donna. “Mi chiedevo se fosse qualcuno che mi conosceva, se si sarebbe trasformato in un episodio di stalking, se sapeva che vivevo da sola e se ero stata presa di mira. Avevo troppa paura di rimanere a casa mia e sono rimasta da un’amica”. Un altro furto insolito è avvenuto in un’altra casa di Newport il 29 luglio. In questo caso, il proprietario è stato avvisato dal suo sistema di sorveglianza a circuito chiuso che Wojnilowicz si era avvicinato alla casa. Ha potuto solo guardare mentre il trentaseienne entrava in casa, si versava del vino, si lavava i vestiti e si faceva anche una doccia. Il genero della vittima è arrivato per allontanare il ladro, che è stato poi arrestato.

Leggi anche: Bollata come “ladra” dal vicino dopo aver preso un pacco per lui come favore

L’avvocato di Wojnilowicz ha recentemente dichiarato alla Corte che all’epoca dei fatti era un senzatetto e che gli dispiaceva per i disagi causati alle vittime. Hanno anche chiesto al giudice di considerare che non ha fatto del male a nessuno durante i due crimini. L’uomo si è dichiarato colpevole di entrambi i capi d’accusa di furto con scasso. La Corte ha infine condannato Damian Wojnilowicz a 22 mesi di carcere, ritenendolo un “rischio significativo per il pubblico”. E no, non ha ancora ricevuto un semplice “grazie” per i lavori domestici.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend