Ladro di biciclette

“A distanza di un anno esatto ho avuto un deja vù, un bellissimo deja vù su un episodio che mi ha cambiato la vita. Un saluto a tutto l’universo spunte blu da Giulia. Oggi sono particolarmente felice e voglio condividere con voi una storia. La mia storia che nasce un anno fa e che mi ha reso decisamente felice. Non è la tipica storia che leggo spesso su spunte, non la maggioranza almeno. Non sono una persona ferita o che deve vendicarsi. Voglio solo condividere con una bella community di cui mi piace leggere i commenti la storia della mia bicicletta. Si, perché dovete sapere che un giorno uscendo dal supermercato dove avevo fatto spesa non l’ho trovata. Attaccato al palo dove l’avevo incatenata c’era uno strano biglietto. Sembrava quasi una presa per i fondelli, il ladro che ruba e deride. Ma c’era scritto un numero di telefono e l’ho chiamato. Quelle che successe dopo, e quello che ancora succede, è storia anche se relativamente recente. Viva gli strani cavalieri! Viva (certi) ladri di biciclette!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giulia ha voluto condividere una storia speciale che le è accaduta un anno fa e che le ha cambiato la vita in modo positivo. Non è una vicenda di dolore o vendetta, come spesso accade nelle storie che si leggono, ma una storia che ha portato gioia e un ricordo indimenticabile. Tutto è iniziato con un evento apparentemente spiacevole: la sua bicicletta è stata rubata.

Un giorno, uscendo dal supermercato dopo aver fatto la spesa, Giulia ha trovato la catena che aveva legato la bici a un palo, ma del mezzo nessuna traccia. Al suo posto, però, c’era un biglietto. Inizialmente pensava fosse una presa in giro del ladro, uno scherzo crudele. Tuttavia, sul biglietto era scritto un numero di telefono. Spinta dalla curiosità e dalla speranza, ha deciso di chiamare.

La telefonata ha portato a un incontro e, da lì, è iniziata una serie di eventi che hanno reso quella giornata memorabile e dato il via a qualcosa di incredibilmente bello. Giulia non entra nei dettagli, ma lascia intendere che quello strano episodio le ha fatto incontrare una persona speciale, qualcuno che lei definisce uno “strano cavaliere” e un “ladro di biciclette” atipico.

Share